home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.011.051 visualizzazioni ]
21/06/2014 16.45.56 - Articolo letto 1684 volte

Maria Antezza: Zone Franche Urbane a Matera, un risultato importante

Sen.Maria Antezza Sen.Maria Antezza
Media voti: Maria Antezza: Zone Franche Urbane a Matera, un risultato importante - Voti: 0
Decreto Irpef convertito in legge autorizza la spesa di 75 milioni per il 2015 e di 100 milioni per il 2016
Matera La deputata del Pd Maria Antezza, già prima firmataria di un ordine del giorno al Decreto del Fare in merito alla opportunità che l’area di Matera fosse inserita nel rifinanziamento delle Zone Franche Urbane, esprime soddisfazione perché questa richiesta ha trovato  concretezza nel Decreto Irpef convertito in legge dalla Camera.
“L’articolo 22-bis del Decreto IRPEF – spiega Antezza - autorizza la spesa di 75 milioni per il 2015 e di 100 milioni per il 2016 per gli interventi in favore delle zone franche urbane di Campania, Calabria, Puglia e Sicilia e delle ulteriori zone franche individuate dalla delibera CIPE n. 14 del 2009 ricadenti nelle regioni non comprese nell'obiettivo Convergenza (nell’ambito dei comuni di Cagliari, Iglesias, Quartu Sant'Elena, Campobasso, Velletri, Sora, Pescara, Ventimiglia, Massa-Carrara, Matera), nonché della zona franca del Comune di Lampedusa istituita dal D.L. n. 98 del 2011. In questo modo – conclude Antezza – sarà dunque possibile per la nostra città e il nostro
tessuto imprenditoriale, costituito da piccole e medie aziende, usufruire delle agevolazioni fiscali e contributive previste per rilanciare le attività economiche.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi