home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.075.461 visualizzazioni ]
21/06/2014 16.37.27 - Articolo letto 1744 volte

A Policoro vigilanza sull’uso delle spiagge

Costa jonica in estate (foto SassiLand) Costa jonica in estate (foto SassiLand)
Media voti: A Policoro vigilanza sull’uso delle spiagge - Voti: 0
Iniziati i controlli estivi del Corpo delle Capitaneria di Porto
Policoro Sono iniziati i controlli estivi del Corpo delle Capitaneria di Porto – Guardia Costiera a tutela dei fruitori delle spiagge e della sicurezza alimentare.
L’intensa attività di verifica da giorni già avviata dagli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo di Policoro nell’ambito dell’attività di vigilanza demaniale ed alimentare in località Lido del Comune di Policoro, ha portato all’accertamento dell’abusiva occupazione di un’area demaniale marittima mantenuta da una società concessionaria che benché avesse una disponibilità di arenili in concessione, occupava arbitrariamente ulteriori 5.000 mq posizionandovi dotazioni da spiaggia quali ombrelloni, lettini e sdraio.
L’area è stata immediatamente restituita alla libera fruizione e liberata da tutta l’attrezzatura presente, che è stata sequestrata, ed è ora libera, accessibile ed utilizzabile da chiunque.
Nella medesima località sono stati anche eseguiti controlli sulla filiera commerciale della pesca con particolare riferimento alla verifica  del rispetto sulle norme di tracciabilità dei prodotti ittici da offrirsi al consumatore finale. Anche in tale ambito i controlli che sono stati eseguiti congiuntamente alla preziosa collaborazione del personale dell’ASM – servizio veterinario di Policoro - hanno fatto emergere delle violazioni al riguardo con l’adozione della conseguente sanzione amministrativa e relativo sequestro di prodotti di specie ittiche.
L’attività di verifica posta in essere nei giorni scorsi dall’Ufficio Locale Marittimo di Policoro nell’ambito dei consueti controlli disposti dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto e nell’ambito delle linee guida fornite dalla Capitaneria di Porto di Taranto, è tesa non solo a garantire la sicurezza dei bagnanti, ma anche a tutelare il pubblico demanio marittimo da qualsivoglia eventuale utilizzo improprio e sulla sicurezza dei prodotti ittici offerti presso le strutture balneari   
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi