home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.003.272 visualizzazioni ]
19/06/2014 11.48.24 - Articolo letto 7300 volte

Pisticci: Arrestati 5 napoletani per tentato furto

Arrestati 5 napoletani per tentato furto a Pisticci Scalo (foto SassiLand) Arrestati 5 napoletani per tentato furto a Pisticci Scalo (foto SassiLand)
Gli oggetti rinvenuti (foto SassiLand) Gli oggetti rinvenuti (foto SassiLand)
Media voti: Pisticci: Arrestati 5 napoletani per tentato furto - Voti: 1
Colti in flagranza dalla Polizia di Stato hanno simulato di essersi appena conosciuti, presentandosi tra loro
di GIANNI CELLURA
Pisticci Ieri mattina la Polizia di Stato di Pisticci ha eseguito alcuni arresti in flagranza di reato per 5 napoletani pluripregiudicati accusati di tentato furto. A seguito di segnalazione telefonica in sala operativa, avvenuta verso le 2:30 del mattino per strani movimenti nei pressi di un cantiere a Pisticci Scalo e grazie alla intensa attività di controllo eseguita da tempo dalla Polizia di Stato tramite l'utilizzo di auto civetta, gli uomini della squadra mobile guidati dal commissario Gianni Albano sono intervenuti immediatamente rilevando che i pregiudicati stavano armeggiando con un camion munito di gru al fine di effettuare una rapina al vicino ufficio postale. Gli uomini avevano con loro guanti da lavoro e ricetrasmittenti oltre a 5 telefoni cellulari identici. All'arrivo dei poliziotti hanno tentato la fuga ma sono stati prontamente acciuffati e condotti in caserma. Secondo le informazioni fornite in conferenza stampa tenutasi oggi in Questura, i napoletani, in pieno stile cinematografico, hanno simulato di non conoscersi tant'è che si sono presentati tra loro e ognuno ha fornito una motivazione alquanto improbabile sulla presenza in cantiere alle 2:30 di mattina, chi ha asserito di essere lì alla ricerca di lavoro perchè era in pessime condizioni economiche, chi di essere partito da Reggio Calabria per conoscere due ragazze a Potenza e chi di essere arrivato lì in autostop.

G.C.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi