home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.567.358 visualizzazioni ]
17/06/2014 18.19.42 - Articolo letto 1422 volte

Primo Blog trip in Basilicata. Coinvolti blogger inglesi

Blogger inglesi in Basilicata Blogger inglesi in Basilicata
Media voti: Primo Blog trip in Basilicata. Coinvolti blogger inglesi - Voti: 0
I cinque giovani hanno percorso la regione facendo tappa a Matera e sulla costa ionica, per poi prendere parte al Maggio di Accettura e vivere anche l’esperienza del Volo dell’Angelo sulle Dolomiti Lucane
Basilicata Si è concluso il primo “Blog Trip” organizzato dall’Apt Basilicata che oltre ai tradizionali e vincenti canali di accompagnamento alla conoscenza del territorio lucano, come Press ed Educational Tour, va incontro anche a chi comunica attraverso i Social Media.
L’innovativa esperienza ha coinvolto cinque blogger provenienti da diverse aree del Regno Unito,  selezionati e coinvolti da Dale Terence Connely, rappresentante dell’agenzia di comunicazione  Redpepper, corrispondente da Londra per l’Agenzia di Promozione Territoriale.
Dotati di un mobile hot spot che li agevolasse nel lavoro, i cinque blogger hanno percorso la Basilicata facendo tappa a Matera e sulla costa ionica, per poi prendere parte al Maggio di Accettura e vivere anche l’esperienza del Volo dell’Angelo sulle Dolomiti Lucane.
Uniti nel racconto dall’hashtag #HelloBasilicata, al termine di ogni giornata i blogger hanno trasferito sui rispettivi blog le esperienze vissute costruendo una mini sintesi del viaggio.
Attraverso l’iniziativa dell’Apt ai giovani inglesi è stato possibile entrare a far parte della comunità lucana in ogni sua fase, fino all’originale momento della cooking lesson: per una mattinata sono stati cuochi per se stessi, preparando pasta fatta a mano che poi hanno cucinato e gustato tutti insieme.
Tornerà sicuramente Brenna Ashleen Holeman, perché “la Basilicata è una delle regioni più belle mai viste in Italia, così piccola da invitarti a trascorrere più tempo possibile con le persone che incontri e con le quali riesci ad interagire senza difficoltà”.
Per Edward William Rex il sud Italia, in particolare la Basilicata, ha superato ogni aspettativa, “ne sono rimasto impressionato e non pensavo fosse tutto questo: persone simpatiche, buon cibo e luoghi inimmaginabili che ho scoperto volando sui borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa”.
Entusiasmante anche il punto di vista di Jessica Diane Zijlstra che sintetizza nell’esperienza del Volo dell’Angelo: “Ho sorriso tutto il tempo senza alcuna paura affidandomi allo splendido paesaggio delle Dolomiti lucane.
Sul sito www.basilicataturistica.com nella sezione Basilicata Racconta è disponibile lo storify del Blog Trip con tutte le foto dei cinque giovani blogger.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi