home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.836.228 visualizzazioni ]
17/06/2014 12.17.05 - Articolo letto 1646 volte

Maltempo: ombrelli aperti fino a giovedì, rischio nubifragi al Sud

Maltempo Sud Italia - Matera e provincia - 1 dicembre 2013 (foto SassiLand) Maltempo Sud Italia - Matera e provincia - 1 dicembre 2013 (foto SassiLand)
Media voti: Maltempo: ombrelli aperti fino a giovedì, rischio nubifragi al Sud - Voti: 0
Da venerdì il tempo tornerà a migliorare su gran parte della Penisola
Basilicata Ombrelli a portata di mano, Italia ancora a rischio forti temporali – “Tempo instabile e fresco ci accompagnerà fino a giovedì” conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega “colpa di una recidiva bassa pressione presente sul Tirreno e che nei prossimi giorni si sposterà molto lentamente verso i Balcani. Saremo dunque ancora bersaglio di piogge e temporali sparsi, localmente anche di forte intensità, soprattutto al Centrosud. Maggiore variabilità al Nord e Toscana dove le nubi saranno intervallate da delle schiarite anche ampie, ma anche qui non mancherà qualche pioggia o rovescio, specie su Alpi e Nordovest che saranno le aree maggiormente penalizzate. Il clima si manterrà piuttosto fresco con temperature spesso sotto le medie del periodo; le massime infatti sono previste in genere comprese tra 22°C e 27°C.”
 
“Da venerdì il tempo tornerà a migliorare su gran parte della Penisola” prosegue l’esperto “ grazie al ritorno dell’alta pressione che favorirà sole prevalente ma soprattutto un generale rialzo delle temperature. Solo al Sud e sull’Appennino si potrà avere ancora qualche nota instabile, con sporadici acquazzoni in definitivo esaurimento nelle ore serali.”
 
“Nel weekend torna l’Estate” concludono da 3bmeteo “con tanto sole sull’Italia, ma anche con qualche occasionale temporale di calore non escluso nel pomeriggio su Alpi, Prealpi ed Appennini, sporadicamente anche sulle Venezie. Le temperature saranno in ulteriore aumento, tanto che torneranno a toccare punte di 30°C specie al Nord e tirreniche, anche superiori in Sardegna.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi