home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.029.053 visualizzazioni ]
16/06/2014 9.48.00 - Articolo letto 1875 volte

Cotugno: "Giunta monocolore altro pasticcio"

Presentazione nuovi treni Ferrovie Appulo Lucane - 4 aprile 2014 (foto SassiLand) Presentazione nuovi treni Ferrovie Appulo Lucane - 4 aprile 2014 (foto SassiLand)
Media voti: Cotugno: "Giunta monocolore altro pasticcio" - Voti: 0
"mi aspettavo una giunta di prospettiva, che si ripiegasse oltreché sull’argomento Matera Capitale della Cultura 2019, anche sulle necessità ormai non più rinviabili della città"
Matera "In nome della parità di genere, si è consumato - dichiara in una nota il consigliere capogruppo Sinistra Unita per Matera Angelo Cotugno - un percorso che con la politica e la democrazia è alquanto dissonante.
Questo perché, la nuova giunta è praticamente una giunta monocolore PD (e neanche tutto) che con la coalizione di centro-sinistra non ha nulla a che spartire.
Infatti in questa giunta non è presente Sinistra Unita per Matera, Idv,Psi,Popolari uniti,Udc,Verdi, forze queste che hanno contribuito in maniera determinante all’elezione del Sindaco
Evidentemente la lezione di Potenza a nulla è servita e l’arroganza e la supponenza hanno partorito una giunta come quella che ci è stata comunicata.
Cosa c’entra il gruppo misto?, E l’assessore Cappella (mandato via dall’Udc insieme ai consiglieri) quale partito rappresenta?, per  il resto ad eccezione dell’assessore Lionetti in quota Api ( a proposito, ma questo partito esiste ancora?) gli assessori rappresentano e rispondono al Pd o direttamente al Sindaco.
Sarebbe stato opportuno nell’ultimo scorcio di legislatura, riunire le forze e avere in giunta i consiglieri eletti rappresentanti tutta la coalizione di centro-sinistra, e se qualcuno prova a strumentalizzare la questione di genere (tema a me personalmente molto caro), giustificando la non presenza in giunta dei partiti minori, dico che non è facile trovare in corsa una donna disposta ad entrare in giunta a fine mandato, avendoci personalmente provato, ma senza alcun risultato.
In questo ultimo scorcio di legislatura, mi aspettavo una giunta di prospettiva, che si ripiegasse oltreché sull’argomento Matera Capitale della Cultura 2019, anche sulle necessità ormai non più rinviabili della città: penso ai lavori pubblici, al bando degli asili nido, al bando dei parcheggi, ad un trasporto che non funziona, penso al regolamento urbanistico piaga infinita non ancora pronto e si continua ad andare avanti con le varianti, penso alla situazione della discarica del Borgo La Martella ormai esplosiva.
Tutto questo ed altro, è quello di cui si dovrebbe occupare la giunta, ma come potrà farlo se chi entra in corsa e a pochi mesi dalla fine della legislatura non è al corrente delle problematiche che attanagliano la città?
Per quanto detto Sinistra Unità, valuterà di volta in volta quanto verrà proposto nelle commissioni e in consiglio, partendo appunto dalle priorità elencate. "



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi