home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.813.580 visualizzazioni ]
12/06/2014 17.14.31 - Articolo letto 1828 volte

Tra 600 campagne va al cine-racconto “Storia di Leo” il premio Mediastars

“Storia di Leo” “Storia di Leo”
Media voti: Tra 600 campagne va al cine-racconto “Storia di Leo” il premio Mediastars - Voti: 0
La campagna si aggiudica anche due premi Agorà: oro e argento
Matera La Di Leo Pietro SpA - nata ad Altamura (BA) nel 1860, con sede a Matera e impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno, si è aggiudicata il Mediastars, premio tecnico della pubblicità italiana, con la campagna "Storia di Leo", il cine-racconto sulla storia dell’azienda girato in Puglia.
 
La premiazione e la consegna della Stella Mediastars si è tenuta ieri sera a Milano nell’Auditorium San Fedele. Il video “Storia di Leo” - progetto di comunicazione narrativa dell’agenzia di comunicazione CaruccieChiurazzi (soggetto e sceneggiatura del Copy Director Francesco D'Elia), con la collaborazione di Pippo Mezzapesa che ne ha curato la regia e di Fanfara Film che ha curato la produzione -  è stato  selezionato tra quasi 600 campagne in gara e scelto da una giuria composta da tecnici, professionisti ed esperti di comunicazione.
 
Il cine-racconto (che ha sinora totalizzato 60.000 visualizzazioni sul web) si è aggiudicato il primo premio Mediastars nella sezione ‘Tecnica Audiovisiva’. Sempre nella stessa sezione, il cine-racconto é il primo classificato nella categoria ‘Filmati istituzionali’ e ‘Special Star’ nelle categorie ‘Art Director’, ‘Interpretazione’, ‘Regia’ e ‘Editing’.
 
Giunto alla XVIII edizione, Mediastars  -  che quest’anno ha come tema  "Storytelling l'arte di raccontare storie in comunicazione" - premia le migliori campagne pubblicitarie valorizzando in particolare la professionalità e il talento dei tecnici pubblicitari e di quanti operano nel campo della comunicazione pubblicitaria a livello nazionale.
 
Il premio Mediastars conferma il successo della campagna Di Leo che, in questa settimana, ha conquistato anche due premi Agorà (oro assoluto tra le campagne a copertura regionali e l'argento di categoria) e, negli ultimi sei mesi, il secondo posto al premio "Parola d'impresa" di Piccola Industria Confindustria e Upa per i migliori progetti pubblicitari per le PMI,  e il primo premio nei ‘Dolci & Consumi Awards 2014’, dedicato alle iniziative di marketing e comunicazione realizzate nel 2013 dalle aziende del settore alimentare, ricevuto al Cibus di Parma.
 
«Questi ulteriori premi – commenta l’amministratore unico Pietro Di Leo – confermano la validità della nostra idea di coniugare la storia d’impresa con il mondo della cultura e di coinvolgere una filiera dell’audiovisivo esclusivamente del Mezzogiorno. Quando le eccellenze del meridione si mettono in rete possono raggiungere grandi risultati»
 
«Da alcuni anni – aggiunge Ettore Chiurazzi, amministratore della CaruccieChiurazzi, che ha ideato “Storia di Leo” – affrontiamo il tema della comunicazione d'impresa con l'approccio narrativo e questi riconoscimenti premiano l’aver creduto sin da subito che Di Leo avesse una storia interessante da raccontare a cui i clienti potessero affezionarsi. La creatività paga sempre, perché porta valore al business dell'impresa e al brand: da quando la campagna è stata lanciata nel 2013 i risultati sono lusinghieri, dalle visualizzazioni Youtube, ai likes e, naturalmente, alle vendite».



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi