home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.540.817 visualizzazioni ]
09/06/2014 11.38.42 - Articolo letto 1560 volte

L’ASSONAUTICA “VOLA” NELLE ACQUE PUGLIESI DI MARGHERITA DI SAVOIA

Il catamarano di Assonautica Il catamarano di Assonautica
Media voti: L’ASSONAUTICA “VOLA” NELLE ACQUE PUGLIESI DI MARGHERITA DI SAVOIA - Voti: 0
E’ cominciata bene la stagione del team Pagano-Maldarizzi del gruppo sportivo Lega Navale Italiana Matera-Castellaneta
Matera Il 7 e 8 giugno si è disputata presso il Centro Velico Horizont di Margherita di Savoia la quarta edizione del Trofeo Optosport Race, che ha visto il team Assonautica Basilicata conquistare il secondo posto in assoluto tra tutti i catamarani partecipanti e il primo posto tra i catamarani della categoria Formula 18. L’equipaggio trasferirà ora il catamarano nelle amiche acque Ioniche, dove si accinge a disputare le numerose regate stagionali organizzate dai circoli dell’arco Ionico compreso tra Taranto e Novasiri, Raid della Magna Grecia in primis, classica manifestazione giunta alla quattordicesima edizione, divenuta ormai un evento imperdibile per tutti gli equipaggi appulo-lucani. Oltre al Raid, che percorre tutto il litorale Ionico lucano spingendosi fino a Castellaneta Marina e Taranto, l’equipaggio parteciperà alle regate organizzate dal proprio circolo di appartenenza, il Trofeo Rodolfo Valentino, e Vele di Ferragosto. Si sposterà infine nelle acque tirreniche, molto più ostili, dove a fine agosto si disputerà il Campionato Italiano Formula 18. A Napoli, già location ospitante nella scorsa stagione le world series dell’America’s cup disputata sugli acrobatici catamarani, accorreranno tutti i migliori equipaggi Italiani, gardesani in testa, per aggiudicarsi il titolo di campione italiano. Un’occasione, per l’equipaggio locale, per misurarsi con atleti di ben più alta caratura, ma soprattutto per portare un messaggio di speranza e fiducia per il futuro della nostra costa. L’Assonautica Basilicata c’è e crede nelle potenzialità delle nostre risorse.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi