home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.853.680 visualizzazioni ]
09/06/2014 11.17.02 - Articolo letto 2489 volte

14 Atleti del Team Light protagonisti ai Campionati Italiani di Aquathlon

14 Atleti del Team Light protagonisti ai Campionati Italiani di aquathlon  e coppa Italia di triathlon a Porto Sant´Elpidio 14 Atleti del Team Light protagonisti ai Campionati Italiani di aquathlon e coppa Italia di triathlon a Porto Sant´Elpidio
14 Atleti del Team Light protagonisti ai Campionati Italiani di aquathlon  e coppa Italia di triathlon a Porto Sant´Elpidio 14 Atleti del Team Light protagonisti ai Campionati Italiani di aquathlon e coppa Italia di triathlon a Porto Sant´Elpidio
14 Atleti del Team Light protagonisti ai Campionati Italiani di aquathlon  e coppa Italia di triathlon a Porto Sant´Elpidio 14 Atleti del Team Light protagonisti ai Campionati Italiani di aquathlon e coppa Italia di triathlon a Porto Sant´Elpidio
Media voti: 14 Atleti del Team Light protagonisti ai Campionati Italiani di Aquathlon  - Voti: 0
Prossimo appuntamento con la squadra domenica 15 giugno
Matera Due fine settimana fa  il Team light con Quattordici dei suoi atleti ed i  loro tecnici Angelo Rubino e Valeria Agatiello hanno preso parte ai campionati italiani di aquathlon e coppa Italia di triathlon a Porto Sant’Elpidio.

Il weekend-spiega Angelo Rubino- ha avuto inizio sabato 31 maggio con il Triathlon Sprint Rank categoria senior e master a partecipare circa duecento atleti che però si sono visti cambiare la gara a causa del maltempo in un duathlon sprint. A partecipare per il Team Light è l’atleta Ambrosecchia Antonio, che purtroppo rimedia una bella caduta nella frazione ciclistica, ma tuttavia è stato abile a sistemare tempestivamente la sua bici e recuperare secondi importanti terminando la sua gara ottantasettesimo nella classifica generale e ventiduesimo nella classifica di categoria.

Domenica 1 giugno a scendere in campo sono gli atleti categoria giovani e giovanissimi, che si sono svegliati al mattino con un caldo sole che illuminava la bellissima città di Porto Sant'Elpidio, tuttavia un forte vento di tramontana innalzava le onde dello splendido mare marchigiano, a tal punto da costringere i giudici di gara a ridurre le frazioni natatorie. Tutto ciò è andato a discapito dei nostri atleti i quali molto forti proprio in tale frazione. Tuttavia diversi atleti si sono comunque piazzati nei primi venti e questo non può che essere un ottimo risultato se si pensa che molti di loro sono al primo anno di categoria.
Per la categoria Youth ottimo piazzamento per il neo acquisto del Team Light  Giorgia Schettini diciassettesima,  buone prove per i maschi della stessa categoria Grieco Alessandro, Iacovone Giuseppe e Ruggieri Daniele.
Per la categoria Youth A un ottima gara per Gabriel Lufrano  che riesce a strappare un buon tredicesimo posto, ottimo risultato se si pensa al fatto che è al primo hanno di categoria.

Nel primo pomeriggio scendono in campo i giovanissimi. Anche per loro la decisione del giudice è quella di accorciare le distanze nella frazione natatoria a causa del mare mosso, inoltre a causa di numero elevato di partecipanti e dunque per evitare rischi elevati al giro di boa, ed infine per stilare una sorta di griglia di partenza per il triathlon del giorno successivo, i giudici decidono di far partire i giovanissimi uno per volta con distanza di cinque secondi l'uno dall'altro.
 La prima a partire è Ambrosecchia Aurora categoria esordienti che taglia il traguardo nella ventesima posizione, a seguire buone prove per la categoria ragazze con Aliani Giulia e Santospirito Laura; nella gara maschile ottima prova per Paolicelli Francesco diciassettesimo e a seguire buone prove per i suoi compagni di squadra Ruggieri Ivan, Di Lecce Matteo, Iacovone Michele e Borraccia Marco.
 
La terza giornata di gare, lunedì 2 giugno, è dedicata al  triathlon. Già dalle prime ore del mattino scendono subito in campo gli atleti categoria under 23, junior e Youth B più di duecento partecipanti tra uomini e donne, quest'ultime partono dopo cinque minuti. Pertanto primi a partire Grieco, Iacovone e Ruggieri, tutti e tre effettuano una buona prova nella prima frazione, Grieco riesce a mantenere una buona posizione anche nella seconda frazione, mentre i suoi compagni di squadra perdono qualche posizione poiché non riescono a restare in gruppo e pertanto sono costretti ad effettuare la frazione ciclistica all'inseguimento, nella frazione di corsa tutti e tre provano a recuperare qualche posizione concludendo la prova con grande grinta e determinazione. A seguire parte la gara degli Youth A con Lufrano Gabriel che ottiene un ottimo quindicesimo posto. Per concludere l'unica a partecipare al triathlon Kids giovanissimi è la più piccola del Team light  categoria esordienti Ambrosecchia Aurora che si posiziona al trentacinquesimo posto. Prossimo appuntamento con gli atleti del team light è per domenica 15 giugno a Matera presso la struttura polifunzionale del centro benessere light con partenza gara ore 10.00.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi