home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.498.322 visualizzazioni ]
09/06/2014 11.05.00 - Articolo letto 1655 volte

MONTALBANO, RETI IDRICHE E FOGNARIE: COMPROMESSE ANCHE LE FUNZIONI RELIGIOSE

Rubinetto Rubinetto
Media voti: MONTALBANO, RETI IDRICHE E FOGNARIE: COMPROMESSE ANCHE LE FUNZIONI RELIGIOSE - Voti: 0
Devincenzis: "fino a quando potremo avere pazienza?"
Montalbano Jonico "E’ ben  nota - si legge nel comunicato stampa del sindaco di Montalbano Jonico, Vincenzo Devincenzis - la vicenda del dissesto della viabilità di Corso Carlo Alberto e di altre vie del paese a causa della sospensione dei lavori per il rifacimento delle reti idriche e fognarie del nostro comune a causa del mancato definitivo pagamento del 2° SAL all’impresa appaltatrice da parte delle stazioni appaltanti.
Allo scrivente Sindaco non interessano le diatribe fra impresa, Acquedotto Lucano, Dipartimento Ambiente e Regione per quanto riguarda il patto di stabilità.
Alla nostra comunità interessa recuperare un grado di civiltà che i cittadini Montalbanesi hanno sempre avuto, ragion per cui vanno da subito ripresi i lavori per tutelare l’incolumità dei cittadini e rispettare le norme igienico-sanitarie  relative alla salute; del problema è stato investito anche il Prefetto.
L’assurdo è che il dissesto di  Corso Carlo Alberto compromette anche il regolare svolgimento delle funzioni religiose della vicina Chiesa Madre (S. Maria dell’Episcopio) in questo periodo di comunioni e cresime.
Per i motivi espressi Acquedotto Lucano deve fare presto a riprendere e terminare i lavori appaltati per un importo assegnato a gara per oltre 3.000.000 di euro.
Il Sindaco è quotidianamente in contatto con Acquedotto e Regione ancora in un fase di dialogo ma fino a quando potremo avere pazienza?
Giovedì scorso ho incontrato l’Assessore all’Ambiente e colloquiato con Acquedotto Lucano. L’auspicio è che la buona volontà espressa si tramuti in atti concreti per la ripresa dei lavori. Oggi avrò contatti con altri uffici regionali per accompagnare il percorso di dialogo intrapreso per la ripresa dei lavori."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi