home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.852.131 visualizzazioni ]
09/06/2014 10.22.58 - Articolo letto 2802 volte

Tennis Pisticci: "Ieri giornata fantastica"

Circolo Tennis Pisticci Circolo Tennis Pisticci
Media voti: Tennis Pisticci: "Ieri giornata fantastica" - Voti: 0
Notizie entusiasmanti sono arrivate da tutti campi in cui sono stati impegnati i giocatori e le squadre
Pisticci "Giornata fantastica per il tennis pisticcese quella che si sta appena concludendo con notizie entusiasmanti arrivate da tutti campi in cui sono stati impegnati i giocatori e le squadre.
Cominciamo dal successo individuale di Gabriele Selvaggio che ha dominato il tabellone di qualificazione al Torneo Open da 10.000 euro che si sta svolgendo a Matera, ottimamente organizzato dal locale Circolo Tennis; il forte giocatore pisticcese, battendo per la seconda volta quest'anno Fausto Tamburrino di classifica 3.2 accede al tabellone dei seconda categoria. La stessa impresa non è riuscita, ma di un soffio, a Piero Lo Senno che si è dovuto ritirare nella partita più importante che l'avrebbe portato allo stesso traguardo raggiunto da Gabriele. Per un quarta categoria ( ma ancora per poco) come lui, un risultato esaltante che non ha sortito un effetto ancora più eclatante per la straordinaria fatica dovuta sopportare per fare due partite al giorno, compresa quella di stamane in serie D1. Comunque un bravissimo senza riserve a Piero che ha dimostrato ancora una volta di meritare il salto di classifica che probabilmente arriverà già a fine giugno.
I successi individuali sono stati ieri accompagnati anche dalle vittorie in D1 maschile e in serie D femminile. La squadra maschile, composta da Gabriele Selvaggio, Piero Lo Senno, Giuseppe D'Addurno, Piero Leone, Fabio Albano e dai giovanissimi Antonio Mazziotta, Valerio Mennone e Giuseppe Borraccia, battendo ieri mattina sui campi di casa il Bodiomniatennis Potenza per 4 a zero,si è aggiudicata il primo posto nel girone accedendo ai play off per la promozione in serie C.
La squadra femminile, capitanata da Francesca Leone, ha battuto fuori casa il Ct Matera per 3 a 1 con le vittorie individuali di Francesca e di Anna Chiara Andriulli e del doppio finale. Un plauso quindi a tutti per la magnifica giornata e per i successi conseguiti, frutto dell'abnegazione dei giocatori ma anche dei loro capitani, dei loro allenatori, dei giudici arbitri che mettono a disposizione del collettivo le loro personali competenze ed il loro entusiasmo; ma un ringraziamento particolare va a tutti quelli che hanno giocato poco o che non hanno giocato affatto, ma che con la loro presenza attiva e mai conflittuale hanno dato un contributo decisivo alla vittoria.
E oggi si ricomincia con la partita di Gabriele Selvaggio a Matera, in programma per le ore 16.00 contro un forte seconda categoria, e con la decisiva sfida degli under 11 Alberto Grieco Nobile e Francesco Radesca ai coetanei del Ct Matera, in programma a Pisticci dalle 15.30, che decreterà la leadership nel girone del campionato regionale."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi