home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.301.028 visualizzazioni ]
05/06/2014 19.38.00 - Articolo letto 1890 volte

Saranno riviste le autorizzazioni al possesso di armi

Fucile e cartucce Fucile e cartucce
Media voti: Saranno riviste le autorizzazioni al possesso di armi - Voti: 0
Riunito oggi il Comitato Tecnico di Coordinamento Interforze in Prefettura
Matera e provincia "Il Prefetto della Provincia di Matera, dott. Luigi Pizzi, ha presieduto, nella mattinata odierna, una riunione del Comitato Tecnico di Coordinamento Interforze, cui hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze di Polizia, per l’adozione di misure di prevenzione in relazione ai recenti episodi criminosi perpetrati con l’uso delle armi, avvenuti in provincia di Matera, in territori peraltro distanti dalla fascia Jonico-Metapontina.
Nel corso dell’incontro, al fine di prevenire la detenzione e l’uso illegittimo delle armi, si è convenuto di procedere ad una revisione straordinaria delle autorizzazioni di polizia già rilasciate, per verificare il possesso dei requisiti soggettivi, in attuazione anche delle recenti disposizioni legislative intervenute in materia.
Dall’analisi dei dati è emerso che il numero dei porti d’arma rilasciati nella Provincia di Matera è notevolmente contenuto. Infatti, soltanto il 5% della popolazione residente è in possesso di licenze di porto di fucile, mentre di gran lunga inferiore il numero delle licenze di porto di pistola per difesa personale.
Si è dato atto altresì che nella provincia di Matera l’organico delle Forze di Polizia non risulta affatto carente - soprattutto nella fascia jonico-metapontina - e che, al fine di rafforzare ulteriormente il presidio delle Forze di Polizia, è stata disposta, il 3 giugno u.s., l’apertura di un posto fisso di polizia presso l’Ospedale di Policoro."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi