home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.604.718 visualizzazioni ]
03/06/2014 20.20.55 - Articolo letto 2736 volte

SCIREA CUP 2014 : FIGC BASILICATA - SKONTO RIGA 1- 4

Scirea Cup 2014 – FIGC BASILICATA vs SKONTO RIGA Scirea Cup 2014 – FIGC BASILICATA vs SKONTO RIGA
Scirea Cup 2014 – FIGC BASILICATA vs SKONTO RIGA Scirea Cup 2014 – FIGC BASILICATA vs SKONTO RIGA
Scirea Cup 2014 – FIGC BASILICATA vs SKONTO RIGA Scirea Cup 2014 – FIGC BASILICATA vs SKONTO RIGA
Scirea Cup 2014 – FIGC BASILICATA vs SKONTO RIGA Scirea Cup 2014 – FIGC BASILICATA vs SKONTO RIGA
Media voti: SCIREA CUP 2014 : FIGC BASILICATA - SKONTO RIGA 1- 4 - Voti: 0
Si è giocato allo stadio XXI settembre di Matera l’incontro valido per il girone C, che ha visto affrontarsi la formazione Lettone dello Skonto Riga vs La Rappresentativa Lucana FIGC Basilicata.
di GIUSEPPE GIANNASIO
Matera Il match si è disputato dinanzi ad un pubblico numeroso e caldo che ha riempito un’intera tribuna supportando con canti e cori la propria squadra.
Il calcio d’inizio è stato battuto con qualche minuto di ritardo, ma la coreografia iniziale e le grandi emozioni regalate dagli Inni Nazionali hanno fatto sì, che l’irrisorio ritardo, fosse solo un piccolissimo dettaglio.
Le squadre ben disposte in campo hanno subito mostrato grande maturità tattica e padronanza di gioco, a tal punto da non chiamare mai in causa, i due portieri, nei primi dieci minuti di gioco.
Infatti la prima conclusione in porta è stata regalata da Moroz, al nono minuto, ma che mira poco fuori dai pali.
Nella seconda e terza decade di gioco è venuta fuori la superiorità fisica dei ragazzi dello Skonto Riga, che grazie ha un centrocampo ordinato e una difesa con automatismi pressoché perfetti sono riusciti a neutralizzare i vani tentativi di sfondamento della squadra di casa.
L’ inevitabile è arrivato prima al 32° e poi 35°, con la doppietta dello scatenato Gonkarenko che ha così permesso di chiudere il primo tempo con il punteggio di 2 a 0 per lo Skonto Riga.
Il secondo tempo è cominciato con lo stesso trend della prima parte di gioco, ossia con la squadra di casa che subisce le incursioni, specie sulla fascia destra, dei campioncini Lettoni.
Pericoloso il pallonetto dalla distanza di Grimberg che costringe il portiere lucano Tortorella a rifugiarsi in calcio d’angolo.
Ma il pallonetto precedente e le successive fasi di gioco, sono solo il preludio all’inevitabile terzo gol che arriverà al 18° dai piedi dello stesso Grimberg, che con un diagonale ben piazzato gela così la squadra di casa.
Lo stesso Grimberg, al 42°, alzerà le mani rivolte al cielo per festeggiare la sua doppietta.
Inutile, se non per una piccola soddisfazione personale, il gol di Claps che arriverà al 44° minuto, ormai a giochi fatti.
Il match si concluderà al 47° con un secco 4 a 1 per lo Skonto riga.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi