home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.372.368 visualizzazioni ]
03/06/2014 14.16.31 - Articolo letto 2120 volte

“Basilicata: turismo scolastico di qualità”, una nuova opportunità di promozione

Gita scolastica a Matera Gita scolastica a Matera
Media voti: “Basilicata: turismo scolastico di qualità”, una nuova opportunità di promozione - Voti: 0
Creando una valida rete di imprenditori del settore lucano
Matera Potenziare l’offerta del turismo scolastico per viaggi di qualità, creando una valida rete di imprenditori del settore, è il leit motiv dell’innovativo progetto “Basilicata: turismo scolastico di qualità” promosso dall’Apt.
 
L’iniziativa, finalizzata a promuovere una soddisfacente offerta turistica nelle scuole interessate ad organizzare gite lungo gli itinerari culturali e naturalistici della regione, coinvolge una vasta e differenziata gamma di strutture ricettive che, rispondendo a determinati requisiti, sono in grado di tutelare e coccolare i giovani ospiti e i loro accompagnatori.
 
Il progetto tende ad individuare e sostenere tra le strutture presenti in regione: musei, ristoranti, operatori del turismo scolastico, agenzie di viaggi, tour operator, parchi letterari e naturali, aree protette, centri di educazione ambientale e servizi turistico sportivi.
 
Per indirizzare la scelta dell’universo scolastico su strutture lucane di qualità, l’iniziativa dell’Apt invita le realtà coinvolte ad attenersi a ben definiti standard di servizi: cibi preparati con prodotti a km zero, piatti della cucina tipica lucana che valorizzino la tradizione gastronomica del territorio, menu alternativi pensati esclusivamente per studenti con intolleranze alimentari o celiaci.
 
Il progetto “Basilicata: turismo scolastico di qualità” punta, inoltre, a promuovere il rispetto per l’ambiente indicando tra i requisiti non obbligatori, di cui devono disporre le strutture interessate, l’utilizzo di prodotti biologici e di fonti energetiche rinnovabili, oltre all’impiego di acqua di sorgente o di rubinetto.
 
Le strutture che intendano aderire al progetto possono farlo compilando la manifestazione di interesse disponibile sul sito www.aptbasilicata.it.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi