home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.764.240 visualizzazioni ]
03/06/2014 13.12.46 - Articolo letto 1466 volte

Task force per disporre un piano di accoglienza dei lavoratori stagionali

Piantare (foto SassiLand) Piantare (foto SassiLand)
Media voti: Task force per disporre un piano di accoglienza dei lavoratori stagionali - Voti: 0
Istituita dalla Giunta regionale per definire un quadro di interventi e garantire così condizioni di vita dignitose ai lavoratori immigranti
Basilicata Disporre in tempi brevi un  piano  operativo  per garantire un’accoglienza dignitosa ed un lavoro regolare ai  lavoratori stagionali, soprattutto in vista dell’imminente campagna di raccolta dei pomodori e, più in generale, dei prodotti ortofrutticoli.  
Il governo regionale, nelle more dell’approvazione di una legge organica sull’immigrazione,  ha istituito una Task force operativa con il compito di definire un quadro di interventi immediati volti a garantire condizioni di vita dignitose ai lavoratori immigranti che saranno impegnati nelle attività agricole in varie aree della Basilicata.
La Task force è composta dal  presidente della Giunta regionale o suo delegato nella veste di coordinatore, dai dirigenti generali dei Dipartimenti regionali e dal dirigente dell’Ufficio Protezione Civile o loro delegati. Ai componenti della Task Force, costituita a titolo gratuito,  non è dovuto alcun compenso per le attività svolte.
La Task force può avvalersi, nell’ambito delle sue attività, di altri soggetti istituzionali interessati al tema dell’emigrazione, delle parti sociali e dei rappresentanti dell’associazionismo  di volontariato civile e religioso che si occupano dell’integrazione degli immigrati. 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi