home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.020.270 visualizzazioni ]
03/06/2014 13.03.25 - Articolo letto 1495 volte

Devincenzis sul mancato completamento delle reti idriche e fognarie

Comune di Montalbano Jonico (MT) Comune di Montalbano Jonico (MT)
Media voti: Devincenzis sul mancato completamento delle reti idriche e fognarie - Voti: 0
"il ritardo costringerà il sindaco allo sciopero della fame"
Montalbano Jonico "È al limite della sopportazione l’azione diplomatica mossa dal sindaco Devincenzis per mettere d’accordo Acquedotto Lucano (Regione Basilicata) ed impresa appaltatrice per il completamento delle reti idriche e fognarie del comune di Montalbano Jonico. L’impresa da un lato ha sospeso i cantieri per il mancato pagamento del 2° sal di cui ha ricevuto soltanto il 30%, qualche giorno fa. Dall’altro Acquedotto Lucano non può pagare l’impresa per il mantenimento del patto di stabilità della Regione  ed in mezzo a queste diatribe c’è il Comune di Montalbano con una viabilità cittadina  disastrata e senza il rispetto delle leggi igienico sanitarie in quanto vi sono i rioni Borgo Nuovo e Montesano che scaricano a cielo aperto.
Il sindaco scrivente continuerà a ragionare ancora per qualche giorno con gli organi competenti affinché ad horas riprendano i lavori. L’esasperazione non dovuta a sue responsabilità lo costringerà a porre in essere forme estreme di contestazione per tutelare l’incolumità dei cittadini nonché l’igiene e la salute pubblica chiamando in causa tutte le responsabilità che non sono certo dell’amministrazione comunale e del popolo montalbanese."

La lettera alle istituzioni

"Al Presidente di Acquedotto Lucano
dott.ssa Rosa Gentile
 
Al Direttore di Acquedotto Lucano
Ing. Gerardo Marotta
 
E, p.c. Al Presidente della Regione
Dr. Maurizio Marcello Claudio PITTELLA
 
All’Assessore Ambiente della Regione
Dr. Aldo BERLINGUER
 
Al Direttore Generale della Giunta
Dr. MARSICO Vito Mario - Fax 0971.668218
 
Al Commissario AATO Idrico
Prof. Angelo Nardozza - Fax. 0971573947
 
S.E. il Prefetto di Matera
Dr.. Luigi PIZZI
 
Oggetto: Lavori per il rifacimento delle reti idriche e fognarie del Comune di Montalbano Jonico.
 
Nel rinnovarVi lo spirito di collaborazione con cui lo scrivente ha affrontato il problema della ripresa dei lavori in oggetto, Vi chiedo cortesemente di convocare una conferenza di servizi con tutti gli organi interessati al problema.
Voglio ancora una volta sottolineare che il mancato completamento dei lavori nuoce gravemente alla mia comunità con forti responsabilità per il Sindaco sotto l’aspetto della tutela della pubblica incolumità, nonché sotto l’aspetto Igienico Sanitario (Molti cittadini si rivolgono formalmente all’Azienda Sanitaria).
La mancata ripresa dei lavori, per qualsiasi motivo, mi costringerà a porre in essere forme estreme di protesta a cui un sindaco non dovrebbe mai giungere se consideriamo di vivere in una Regione civile.
Confido ancora una volta nella vostra disponibilità per mettere intorno ad un tavolo tutti i soggetti preposti al prosieguo dei lavori, nonché l’impresa appaltatrice."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi