home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.942.159 visualizzazioni ]
29/05/2014 18.45.22 - Articolo letto 1652 volte

Gli under 13 della Pattinomania conquistano il quarto posto

Pattinomania Under 13 Pattinomania Under 13
Media voti: Gli under 13 della Pattinomania conquistano il quarto posto - Voti: 0
I ragazzini tra i 10 e i 12 anni di età si sono fatti valere nelle finali nazionali di Coppa Italia
Matera Piccoli campioni crescono. La categoria under 13 della Pattinomania Matera, ragazzini tra i 10 e i 12 anni di età, si sono fatti valere nelle finali nazionali di Coppa Italia che si sono svolte a Valdagno, in Veneto, venerdì, sabato e domenica scorsi.
I giovani allenati da Michele Barbano hanno conquistato un buon quarto posto, passando la prima fase e perdendo poi la finale per il terzo e quarto posto.
Alle fasi nazionali i materani sono giunti dopo essersi imposti brillantemente nel girone meridionale, che vede come avversarie squadre campane e pugliesi. A Valdagno, infatti, sono giunte le migliori squadre italiane, al cospetto delle quali l’under 13 della Pattinomania ha ben figurato, affrontando nell’ordine Seregno, Follonica, Viareggio e Bassano. Il risultato conseguito fa ben sperare per la crescita di una nuova generazione di forti hockeisti e, in generale, per tutto l’hockey biancazzurro che è riuscito a portare alle fasi nazionali anche le categorie under 17 e under 20, mentre la squadra femminile si appresta ad affrontare l’ultima fase del campionato nel quale, per il momento, è a punteggio pieno.
Per la prossima stagione, l’obiettivo della società è quello di puntare sul settore giovanile e sulla diffusione di uno sport che nella città dei Sassi ha una tradizione ultratrentennale e che da alcuni anni, ormai, vanta una squadra in serie A1. Tutto ciò, nonostante un impianto – la tensostruttura di via dei Sanniti – assolutamente inadeguato tanto ad ospitare le partire della massima categoria quanto ad accogliere i tantissimi bambini e ragazzi che praticano questo sport. Intanto, da lunedì prossimo, le attività si sposteranno presso la pista di pattinaggio del boschetto, in via Gramsci.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi