home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.753.985 visualizzazioni ]
29/05/2014 18.24.25 - Articolo letto 1819 volte

Visita in Regione dell’ambasciatore britannico Christopher Prentice

Visita in Regione dell´ambasciatore britannico Christopher Prentice Visita in Regione dell´ambasciatore britannico Christopher Prentice
Media voti: Visita in Regione dell’ambasciatore britannico Christopher Prentice - Voti: 0
L’alto diplomatico è stato ricevuto dal presidente del Governo regionale Marcello Pittella
Basilicata Il Presidente della Regione, Marcello Pittella, ha ricevuto oggi la visita di Christopher Prentice, Ambasciatore Britannico in Italia.
All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, Raffaele Liberali, assessore regionale alle Politiche di Sviluppo, lavoro, Formazione e Ricerca, e l’amministratore delegato di Shell Italia, Marco Brun.
 
L’Ambasciatore Prentice ha raccontato di aver trascorso due splendide giornate, ammirando le bellezze della Basilicata, a cominciare da Matera, città dei Sassi candidata a Capitale europea della Cultura 2019: “Sono molto soddisfatto degli incontri avuti in questi giorni – ha dichiarato al termine della visita –  e confido che la collaborazione tra la Regione Basilicata e l’Ambasciata Britannica possa diventare ancora più stretta in futuro. Auspico inoltre che sempre più aziende straniere, e in particolare britanniche, trovino in Basilicata terreno fertile per i loro investimenti".

 Il Presidente Marcello Pittella si è soffermato, in particolare, sul tema della formazione e della necessità, tanto per i giovani studenti, quanto per gli operatori economici e commerciali soprattutto del settore turistico e culturale, di sviluppare programmi di apprendimento della lingua inglese: “E’ nostro intendimento – ha sottolineato -  avviare un importante progetto regionale, su cui sta anche lavorando l’Università degli Studi di Basilicata, che preveda l’insegnamento di alcune materie direttamente in lingua inglese e che coinvolga tutte le scuole ma anche gli operatori turistici e commerciali. Dobbiamo inoltre implementare, in rapporto con il Dipartimento regionale alla Formazione e con l’Unibas, le opportunità offerte a molti giovani lucani da Erasmus, programma di mobilità, conoscenza, scambi e apprendimento”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi