home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.606.043 visualizzazioni ]
28/05/2014 18.50.24 - Articolo letto 2520 volte

Team light: Grieco vince il supersprint di acquathlon a Taranto

Il Team Light a Taranto Il Team Light a Taranto
Il Team Light a Taranto Il Team Light a Taranto
Il Team Light a Taranto Il Team Light a Taranto
Il Team Light a Taranto Il Team Light a Taranto
Media voti: Team light: Grieco vince il supersprint di acquathlon a Taranto - Voti: 0
Prossimo appuntamento degli atleti domenica e lunedì 1 e 2 giugno
Matera Domenica 22 maggio è andata in scena nelle acque del porto di Taranto la manifestazione di aquathlon supersprint  dove hanno partecipato numerosi atleti provenienti da tutta la nostra penisola. La frazione podistica-spiega Angelo Rubino delegato regionale FITRI di Basilicata- si è svolta sul lungo mare di Taranto con  zona cambio a ridosso della scogliera e tuffo in mare con giro nel canale fin sotto il ponte girevole con un pubblico incuriosito in cima ai parapetti a godersi lo spettacolo, ammagliati da tanto stupore per una competizione stravolgente ed interessante.
Caldo, afa e tanto sole hanno accompagnato tutti gli atleti pugliesi e lucani in una splendida competizione di acquathlon ossia corsa nuoto corsa. Il Team light accompagnati dal tecnico Agatiello sono scesi in campo ancora una volta a testa alta con gli atleti  Grieco, Lufrano, Iacovone, Ruggieri , Graziano e  Ambrosecchia.
Prima a partire è stata la gara dell’acquathlon supersprint che prevedeva 1200 metri di corsa 500 metri di nuoto e 1200 di corsa; la frazione podistica prevedeva un giro unico del percorso sul lungomare del porto di Taranto. Alessandro Grieco giunge secondo in zona cambio dopo la prima frazione podistica  ma è subito pronto a recuperare già nella zona cambio è risulta il primo a tuffarsi in mare seguito dal suo compagno di squadra Gabriel Lufrano , entrambi pronti a tuffarsi in acqua e a prendere il largo. Grieco da quel momento in poi ha preso in mano la gara uscendo primo dal molo ad un minuto dal compagno Lufrano e continuando la  seconda frazione podistica sempre in testa per poi concludere da vincitore la gara senza alcuna esitazione, a seguire dietro di lui il suo compagno di squadra Lufrano e a seguire quarto, quinto e ottavo rispettivamente Iacovone Giuseppe, Ruggieri Daniele e Graziano Andrea.
  Il prossimo appuntamento con gli atleti del Team Light è fissato per domenica e lunedì 1 e 2 giugno presso Porto Sant Elpidio  per i Campionati Italiani di Acquathlon, e di Triathlon dove si cercherà di ottenere risultati di prestigio.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi