home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.183.454 visualizzazioni ]
27/05/2014 14.47.07 - Articolo letto 1386 volte

Riga, ecoc 2014 protagonista del torneo Scirea con Matera 2019

Scirea Cup 2014 Matera 2019 Scirea Cup 2014 Matera 2019
Media voti: Riga, ecoc 2014 protagonista del torneo Scirea con Matera 2019 - Voti: 0
Il comitato della candidatura sarà presente con un proprio stand informativo sia allo stadio XXI Settembre
Matera  “Anche per il Torneo Scirea come per la Festa della Bruna e per molte altre manifestazioni, quella del 2014 sarà una edizione molto speciale e tutta targata Matera 2019”. Lo afferma il direttore del Comitato Matera 2019, Paolo Verri, a margine della conferenza stampa svoltasi sabato mattina per presentare il programma del torneo di calcio.
“Non a caso, infatti – aggiunge Verri – quest’anno la prestigiosa manifestazione sportiva ospiterà la squadra di Riga (Lettonia), capitale europea della Cultura del 2014 (insieme alla città svedese di Umea). Saranno ospiti del comitato Matera 2019 insieme a una delegazione del governo lettone in modo da continuare un confronto sul cammino avviato dalla nostra città dopo che nei giorni scorsi una delegazione della polisportiva “Scotellaro” di Matera ha partecipato alla maratona proprio a Riga guadagnando un ottimo ottavo posto. Lo sport sarà uno dei temi centrali del dossier sulla programmazione culturale per il 2019 e, per questa ragione, stiamo costruendo su questo terreno relazioni con molti paesi europei”.
Durante il torneo Scirea il Comitato Matera 2019 sarà presente con un proprio stand informativo sia allo stadio XXI Settembre sia negli altri campi di gioco in Basilicata e nell’area murgiana allo scopo di diffondere il materiale informativo sulla candidatura.
Inoltre, nella serata finale, l’8 giugno, quando il torneo sarà trasmesso in diretta su RaiSport, il comitato Matera 2019 assegnerà un premio speciale al giocatore che più di tutti si sarà distinto per fair play e cultura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi