home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.746.069 visualizzazioni ]
22/05/2014 11.05.53 - Articolo letto 2812 volte

CONDANNATO PER ASSOCIAZIONE MAFIOSA: BENI CONFISCATI

Controllo fiscale della Guardia di Finanza Controllo fiscale della Guardia di Finanza
Media voti: CONDANNATO PER ASSOCIAZIONE MAFIOSA: BENI CONFISCATI - Voti: 0
Il provvedimento rappresenta l’epilogo di accertamenti condotti dalle Fiamme Gialle materane
Matera e provincia Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Matera ha eseguito, nell’ambito della attività antimafia, un provvedimento di  confisca - emesso dalla Corte di Assise di Appello di Salerno – relativo ad alcune partecipazioni e al ramo d’azienda di una società di Montescaglioso (MT) operante nel settore dei lavori di costruzione in appalto, civili ed industriali, per un valore di oltre 100.000,00 euro.
 
Il provvedimento rappresenta l’epilogo di accertamenti condotti dalle Fiamme Gialle materane ai sensi dell’art. 12 sexies L. 356/1992 (misura di carattere patrimoniale) sul patrimonio di un soggetto condannato in via definitiva per associazione di stampo mafioso, associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, sequestro di persona ed omicidio, detenzione e porto illegale di armi e ricettazione, che, in sostanza, hanno consentito di dimostrare la diretta riconducibilità al condannato di una serie di beni, sebbene intestati ad altri, e la mancanza di giustificazione circa la legittima provenienza del patrimonio nel possesso del soggetto.
 
Non a caso, la complessa attività di ricostruzione del patrimonio personale dei soggetti coinvolti ha, di fatto, evidenziato una manifesta sproporzione tra i redditi dichiarati ed il costo asseritamente corrisposto per l’acquisto degli assets societari oggetto di confisca.
 
L’attività si inquadra in un più complesso contesto di articolati accertamenti eseguiti nei confronti di persone condannate in via definitiva per associazione di tipo mafioso ed altri gravi reati, nell’ambito dei quali sono stati sottoposti all’attenzione delle competenti Autorità Giudiziarie i patrimoni riferibili a molteplici soggetti in quanto sono emerse sproporzioni tra i beni posseduti ed i redditi dichiarati.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi