home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.140.188 visualizzazioni ]
20/05/2014 19.00.36 - Articolo letto 1906 volte

LA SCOTELLARO MATERA E “MATERA 2019” A RIGA 2014

LA SCOTELLARO MATERA E “MATERA 2019” A RIGA 2014 LA SCOTELLARO MATERA E “MATERA 2019” A RIGA 2014
LA SCOTELLARO MATERA E “MATERA 2019” A RIGA 2014 LA SCOTELLARO MATERA E “MATERA 2019” A RIGA 2014
Media voti: LA SCOTELLARO MATERA E “MATERA 2019” A RIGA 2014 - Voti: 0
Il risultato più importante è stato conseguito da Maria Rosaria Moretti che ha corso la prova dei km 10 con il tempo di 40’09’’, terminando all’ottavo posto.
Matera Domenica scorsa la Polisportiva Rocco Scotellaro di Matera ha partecipato alla Nordea Riga Marathons che si è svolta a RIGA (Lettonia).
La società materana ha scelto di partecipare alla manifestazione internazionale nella Città di Riga, che nel 2014 è “Capitale Europea della Cultura”.
Il risultato più importante è stato conseguito da Maria Rosaria Moretti che ha corso la prova dei km 10 con il tempo di 40’09’’, terminando all’ottavo posto.
La gara, che ha visto la partecipazione di circa 10.000 atleti, si è disputata con una temperatura che sfiorava i 30 °C e l’atleta materana ha corso la prova sostanzialmente nello stesso tempo dello scorso anno, dove ricordiamo giunse in terza posizione, ma quest’anno il parterre delle partecipanti era più agguerrito .
Gli atleti ed accompagnatori della squadra materana hanno indossato le divise societarie sulle quali è stato apposto il marchio di “Matera 2019 città candidata a Capitale Europea della Cultura” ed hanno approfittato per visitare la capitale lettone, città ricca di storia e di monumenti e di partecipare ai numerosi eventi che si sono svolti nel fine settimana appena trascorso.
Nell’occasione della gara i dirigenti materani hanno invitato ufficialmente una rappresentanza di atleti lettoni a partecipare al XXX Giro dei Due Sassi, in programma a fine luglio a Matera attivando una sorta di gemellaggio sportivo.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi