home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.313.217 visualizzazioni ]
19/05/2014 15.56.31 - Articolo letto 3995 volte

Trofeo Bonsai Città di Matera: Vince Michele Cornacchia

Michele Cornacchia e Giovanni Dichio Michele Cornacchia e Giovanni Dichio
Media voti: Trofeo Bonsai Città di Matera: Vince Michele Cornacchia - Voti: 0
Grande la partecipazione dei cittadini
Matera Nei giorni 17 e 18 maggio, presso il Dichio garden center di Matera si è svolto il concorso chiamato “3° Trofeo Bonsai Città di Matera”, il quale ha confermato le favorevoli aspettative, con circa 6000 visitatori. Il concorso è stato patrocinato dalla rivista specializzata “Bonsai & Suiseki Magazine”, oltre che da Dichio vivai garden.
I premi assegnati sono stati tre, in quest’ordine: 1° premio a Michele Cornacchia con uno splendido Acero; 2° a Maurizio Bottalico con un olivo e 3° a Cosimo De Bari con un olmo campestre. Visti i tanti visitatori, l’organizzazione ha creato un premio speciale e ha affidato al pubblico la facoltà di votare: il vincitore è stato Davide Capurso, già vincitore nella prima edizione, il quale ha vinto con un bellissimo cipresso.
Il successo della manifestazione è dato dall’alto livello delle piante esposte, esemplari unici, figli di un’antica arte orientale che trova i suoi albori nelle filosofie umanistiche di Cina e Giappone.
A conclusione della premiazione avvenuta domenica alle 20.00, il padrone di casa, Giovanni Dichio ha così chiuso l’evento: "un ringraziamento a tutti, visitatori e bonsaisti, che ancora una volta hanno dato lustro alla manifestazione, con l’impegno che per la quarta edizione si possa raddoppiare il numero dei bonsai esposti."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi