home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.529.718 visualizzazioni ]
19/05/2014 12.03.25 - Articolo letto 1835 volte

Confcommercio: Non ancora completati i lavori di ammodernamento della S.S. 99

Via Appia, uscita Matera Nord Via Appia, uscita Matera Nord
Media voti: Confcommercio: Non ancora completati i lavori di ammodernamento della S.S. 99 - Voti: 0
Si rischia di alimentare la chiusura delle attività commerciali
Matera I lavori di ammodernamento della S.S. 99 risultano ad oggi non ancora completati.
Infatti, nonostante l’apertura al traffico della Strada Statale 99 a 4 corsie ed il collaudo avvenuto nel corso dell’anno 2012, non è stata ancora realizzata la viabilità complanare, prevista dal progetto esecutivo redatto dal Comune di Matera, nel tratto compreso tra il Km 10+150 e l’innesto con la S.S. 99, in prossimità di Matera. Tale realizzazione si rende necessaria al fine di migliorare l’accesso a tutte le attività commerciali situate lungo il tratto di strada interessato che devono, attualmente, ancora utilizzare la viabilità di servizio che è stata consentita dall’inizio dei lavori di ammodernamento.
Nonostante l’emanazione della Delibera del Consiglio Regionale n. 233 del 23/12/2011 con cui la Regione Basilicata si è impegnata a recuperare le risorse economiche necessarie per contribuire, unitamente alla disponibilità già dichiarata dall’Anas, a creare un unico appalto per l’esecuzione dei lavori, alla data attuale, le risorse suddette non risultano ancora disponibili con conseguente penalizzazione di tutte le imprese commerciali situate sull’area suddetta. Infatti, la viabilità di servizio oltre a limitare fortemente la visibilità delle attività commerciali non consente un comodo accesso diminuendo notevolmente le visite dei clienti e, di conseguenza, riducendo il fatturato delle imprese interessate.
Se non si interviene celermente si rischia di alimentare la chiusura delle attività commerciali insistenti su quest’area che risulta particolarmente vocata al commercio e, pertanto, di penalizzare il rilancio produttivo della città in un periodo già abbastanza segnato dalla crisi.
Si invitano, pertanto, le amministrazioni competenti ad adottare, nel più breve tempo possibile, provvedimenti atti a porre fine al disagio persistente ormai da anni.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi