home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.319.137 visualizzazioni ]
16/05/2014 19.10.27 - Articolo letto 3295 volte

Balconi fioriti, incontri nelle scuole e in piazza

Balcone fiorito Balcone fiorito
Media voti: Balconi fioriti, incontri nelle scuole e in piazza - Voti: 0
Domani, sabato 17 maggio tappa nella scuola del borgo La Martella
Matera Anche i bambini, attraverso attività di sensibilizzazione nelle scuole, saranno protagonisti del concorso “Balconi fioriti” indetto dal comitato Matera 2019 in collaborazione con il Comune di Matera al fine di rendere più bella la città. Domani, sabato 17 maggio, alle ore 10, l’assessore comunale all’Ambiente, Rocco Rivelli, e il coordinatore del progetto, Massimiliano Burgi, insieme agli operatori dell’azienda Dichio, partner dell’iniziativa, si recheranno nella scuola elementare del borgo La Martella per illustrare le finalità e modalità di partecipazione al concorso. Ciascun bambino riceverà in dono materiale illustrativo relativo al bando e una piantina con un fiore quale simbolo di concreto invito alla partecipazione al concorso. “Quella di domani – afferma Rivelli – è solo la prima tappa di un percorso informativo sull’iniziativa “Balconi Fioriti” che attraverserà tutte le scuole primarie della città e le principali piazze”.
Domenica 18 e domenica 25 maggio, infatti, in piazza Vittorio Veneto sono in programma, sia la mattina che nel tardo pomeriggio attività di animazione per bambini e workshop su come si allestiscono i balconi con i fiori. A tutti i cittadini si spiegheranno le motivazioni e l’importanza del progetto Balconi Fioriti anche in relazione alla candidatura di Matera a capitale europea della cultura per il 2019. Nella circostanza sarà possibile iscriversi gratuitamente al concorso ricevendo l’apposito numero identificativo, mentre operatori dell’azienda Dichio effettueranno simulazioni di allestimento di balconi suggerendo combinazioni di colori e di piante.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi