home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.251.888 visualizzazioni ]
16/05/2014 18.11.48 - Articolo letto 13452 volte

Matera, S.S.7: Incidente mortale tra furgone e auto. Perde la vita una giovane

Incidente sulla via Appia tra furgone a Renault Clio - 16 maggio 2014 (foto SassiLand) Incidente sulla via Appia tra furgone a Renault Clio - 16 maggio 2014 (foto SassiLand)
Foto di repertorio: Incidente sulla via Appia tra furgone a Renault Clio - 16 maggio 2014 (foto SassiLand) Foto di repertorio: Incidente sulla via Appia tra furgone a Renault Clio - 16 maggio 2014 (foto SassiLand)
Incidente sulla via Appia tra furgone a Renault Clio - 16 maggio 2014 (foto SassiLand) Incidente sulla via Appia tra furgone a Renault Clio - 16 maggio 2014 (foto SassiLand)
Incidente sulla via Appia tra furgone a Renault Clio - 16 maggio 2014 (foto SassiLand) Incidente sulla via Appia tra furgone a Renault Clio - 16 maggio 2014 (foto SassiLand)
Media voti: Matera, S.S.7: Incidente mortale tra furgone e auto. Perde la vita una giovane - Voti: 0
Morta una ragazza pugliese, ricoverata un'altra donna trasportata d'urgenza a Potenza in elicottero
di GIANNI CELLURA
Matera Intorno alle 16:00 di oggi si è verificato un grave incidente sulla strada statale 7 Appia a circa 4 chilometri da Matera in direzione Basentana. Da una prima ricostruzione fornita dagli operatori intervenuti sul posto pare che un furgone di nazionalità estera guidato da un giovane abbia effettuato un sorpasso azzardato tale da invadere la corsia opposta e impattare contro una Renault Clio che passava in quel momento. Sull'auto vi erano tre giovani pugliesi che stavano dirigendosi verso Craco Peschiera per un concerto musicale. Il furgone invece si stava dirigendo verso Matera. Nel violentissimo impatto ha perso la vita una delle due donne, mentre l'altra è stata trasportata d'urgenza al San Carlo di Potenza in elisoccorso in gravi condizioni. Il ragazzo invece presentava lievi ferite ed è stato trasportato al Madonna delle Grazie per le cure del caso. Sul luogo sono intervenute varie pattuglie della Polizia Stradale per gestire e deviare il traffico; giunti sul luogo del disastro anche i Vigili del Fuoco, ambulanza e alcuni operatori di soccorso.Il trentenne alla guida del furgone di nazionalità polacca è indagato per omicidio colposo con l'aggravante della guida in stato di ebbrezza in quanto presentava un tasso alcolemico elevatissimo. Coinvolta nell'incidente in modo marginale anche una Peugeot 308.

Aggiornamenti:

Ore 20:30 - Il GIP di Matera non ha convalidato l'arresto del polacco trentenne responsabile della tragedia, nonostante l'elevato tasso alcolemico rilevato dalla Polizia come comunicatoci da fonti istituzionali. L'uomo di nazionalità polacca è indagato per omicidio colposo con l'aggravante della guida in stato di ebbrezza.

RETTIFICA:  Abbiamo riportato per sbaglio che l'incidente è avvenuto intorno alle 17; rettifichiamo che l'incidente è avvenuto intorno alle 16 e ci scusiamo con i lettori per l'imprecisione.

G.C.

Comunicato stampa Vigili del Fuoco di Matera:


In data odierna personale VVF di questo Comando, alle ore 17.00 circa, e’ intervenuto sulla ex S.S. 7 km 566 per incidente stradale.
Nell’incidente rimanevano coinvolte numero due autovetture ed un autocarro:
• PEUGEOT 308 con 5 passeggeri, tutti illesi; 
• RENAULT CLIO con 3 passeggeri tra i quali una persona decedeva ed un‘altra veniva trasportata in eliambulanza presso l'Ospedale “SAN CARLO” di Potenza.
• AUTOCARRO RENAULT MASTER con un passeggero, illeso
 Sul posto interveniva la Polizia di Stato per gli accertamenti di competenza e personale del 118.

Comunicato stampa ANAS:

L’Anas comunica che sulla strada statale 7 “via Appia” il traffico è provvisoriamente bloccato in direzione nord, al km 566,100, a causa di un incidente tra Matera (km 574,2) e Lago di S.Giuliano/Innesto SS380 “dei Tre Confini” (km 562,7). A causa dello scontro, una persona ha perso la vita e due sono rimaste ferite.





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi