home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.837.528 visualizzazioni ]
16/05/2014 12.29.58 - Articolo letto 2909 volte

Cartoniadi: FLASH MOB sotto le webcam di SassiLand

Festa della Bruna 2013, piazza Vittorio Veneto gremita di gente Festa della Bruna 2013, piazza Vittorio Veneto gremita di gente
Media voti: Cartoniadi: FLASH MOB sotto le webcam di SassiLand - Voti: 0
Domenica 18 maggio in piazza Vittorio Veneto
Matera Domenica 18 maggio Piazza Vittorio Veneto si trasformerà in un teatro a cielo aperto: ospiterà infatti lo spettacolo coreografico “I Love Cartoniadi”, il Flash Mob in cui saranno i cittadini a essere protagonisti, proprio come durante le Cartoniadi, il campionato della raccolta di carta e cartone promosso da Comieco in collaborazione con il Comune di Matera e la Camera di Commercio di Matera, che vede i quartieri contendersi il titolo di “Campione del Riciclo”.
 
I cittadini che parteciperanno all’appuntamento riceveranno la bandiera delle Cartoniadi e parteciperanno alla coreografia che darà il via al Flash Mob.
A partire dalle ore 18.00 diversi rappresentanti delle Zone Nord, Centro e Sud si esibiranno in canti e spettacoli musicali e riceveranno il “voto” del pubblico, che potrà intervenire per esprimere la propria preferenza portando con sé quanta più carta e cartone possibile, contribuendo così a “eleggere” la Zona più virtuosa e meritevole della vittoria finale del campionato di riciclo di carta e cartone.
 
Le Cartoniadi di Matera sono in corso dal 1° maggio e dureranno fino alla fine del mese. La gara coinvolge tutti i cittadini dei quartieri Serra Rifusa, Aquarium, Villa Longo, San Pardo, Spine Bianche, Piccianello e San Giacomo per la Zona Nord; Sassi e Centro storico, Serra Venerdì e Via Castello per la Zona Centro; Rione Agna, Rione Cappuccini, Rione Pini e Rione Lanera per la Zona Sud.
 
Le Cartoniadi vedono impegnate le tre Zone cittadine nel cercare di superare i dati di raccolta rispetto al mese di maggio 2013 e ad effettuare una raccolta di qualità, cioè con il minor numero possibile di frazioni estranee o impurità. La Zona che, al termine del mese di gara, avrà totalizzato l’incremento percentuale maggiore rispetto a se stesso (quindi non rispetto alle altre Zone) si aggiudicherà il premio in palio: 2.000 euro messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Matera destinati alla realizzazione di opere ed erogazione di servizi di pubblico interesse.

I link per osservare la manifestazione dalle webcam di SassiLand:

Piazza Vittorio Veneto - Fontana Ferdinandea:
http://www.sassiland.com/webcam_matera/piazza_vittorio_veneto.asp

Piazza Vittorio Veneto - Ipogei
http://www.sassiland.com/webcam_matera/palazzo_annunziata.asp



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi