home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.344.982 visualizzazioni ]
16/05/2014 11.09.01 - Articolo letto 8475 volte

Matera: Arrestato un uomo per lesioni e minacce

Michele Festa (foto SassiLand) Michele Festa (foto SassiLand)
Le armi sequestrate a Michele Festa (foto SassiLand) Le armi sequestrate a Michele Festa (foto SassiLand)
Media voti: Matera: Arrestato un uomo per lesioni e minacce - Voti: 0
Prognosi di 10 giorni per la vittima
di GIANNI CELLURA
Matera Ancora una risposta rassicurante dalla Polizia di Stato di Matera che ha risolto celermente un caso di tentata estorsione a mano armata ai danni di un uomo di Matera.
Nella mattinata di ieri, in un bar cittadino in zona PAIP, un uomo di cui non sono state fornite le generalità per ovvi motivi di riservatezza, è stato aggredito a seguito di reiterata richiesta di denaro da parte di un pregiudicato per reati di violenza, di 51 anni, tale Michele Festa; la vittima era stata approcciata inoltre la sera prima dallo stesso malvivente che oltre alla richiesta di 20 mila euro a titolo di risarcimento per ingiustificati motivi di eredità, aveva utilizzato per le minacce un coltellino.
Le minacce e le continue richieste di denaro assolutamente ingiustificate avevano spinto la vittima a sporgere più denunce nell'arco degli ultimi 4 anni; alla richiesta di denaro, quindi, il malvivente aveva preteso anche il ritiro delle stesse.
Durante le perquisizioni presso l'abitazione di Festa è stato rinvenuto oltre al coltello, anche uno scacciacani che però non riportava il tappo di riconoscibilità e dei bossoli calibro 7,65. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di tentata estorsione continuata e aggravata dall'uso di arma, minacce, lesioni e porto illegale di coltello. L'operazione è stata svolta dagli uomini della squadra mobile guidati dal commissario sostituto Elio Santoro. Prognosi di 10 giorni per la vittima.

G.C.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi