home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.584.959 visualizzazioni ]
15/05/2014 10.28.51 - Articolo letto 3550 volte

Kickboxing: Podio anche in Italia per Giuseppe Di Cuia

Giuseppe Di Cuia vince ai Campionati Italiani di kickboxing Giuseppe Di Cuia vince ai Campionati Italiani di kickboxing
Dinamic Center Matera ai Campionati Italiani di kickboxing Dinamic Center Matera ai Campionati Italiani di kickboxing
A sinistra Giusi Nicoletti ai Campionati Italiani di kickboxing A sinistra Giusi Nicoletti ai Campionati Italiani di kickboxing
Media voti: Kickboxing: Podio anche in Italia per Giuseppe Di Cuia - Voti: 0
Il prossimo evento della Dinamic Center Matera è previsto il 17 maggio a Catania
Matera Sabato 10 e domenica 11 maggio si sono svolti a Genzano di Roma i Campionati italiani di Kickboxing. La Dinamic Center Matera, guidata dal maestro e DTN Biagio Tralli, ha preso parte con alcuni dei suoi migliori atleti: Giuseppe Di Cuia, Vito Plasmati, Sergio Cesarino, Michele Denora e la giovanissima Giusi Nicoletti. E uno dei migliori atleti al mondo si è confermato anche il migliore in Italia: stiamo parlando di Giuseppe Di Cuia, che è salito per l’ennesima volta sul gradino più alto del podio nei 63,5kg full contact affrontando un ottimo  test in vista della sfida del 7 giugno a Matera, che metterà in palio uno dei più importanti titoli della kickboxing professionistica: il mondiale Wako Pro contro il forte membro della nazionale russa Vasilii Zaitsev.
Nulla da fare per Michele Denora che deve cedere la finale di Full Contact al fortissimo Matteo Calzuola, già membro della Nazionale Italiana e si deve accontentare solamente di una medaglia d’argento.
Vito Plasmati ha combattuto la semifinale dei 71kg nella 1° serie di k1 e dopo aver espresso degli ottimi risultati nelle ultime uscite è incappato in una giornata storta e non è riuscito ad esprimersi sugli standard a cui ormai è abituato fermandosi al bronzo. Sergio Casarino, nei 71kg della 3° serie di Low Kick  pstato vittima di una brutta interpretazione del match da parte dei giudici ed èp uscito sconfitto dopo aver comandato gran parte del match, con stupore anche da parte dei presenti a bordo ring. Casarino è salito così sul gradino più basso del podio e si porta a casa una medaglia di bronzo con un po’ di rammarico.  Sul ring nel tardo pomeriggio della domenica, Giusy Nicoletti nei 52 Kg Low Kick, pur essendo ancora una junior, ha combattuto contro un’avversaria più grande e con maggiore esperienza. Giusi, alle primissime uscite nel contatto pieno ha governato il match dall’ alto di un’ottima tecnica ed ha mostrato anche lati ancora non troppo esplorati del suo essere combattente: cuore e grinta, doti fondamentali per un atleta di uno sport così duro, rendendo pieno di gioia il suo maestro. La notizia più bella è arrivata comunque dopo la gara quando Giusi ha appreso di aver attirato l’attenzione dei DT della nazionale juniores di Low Kick ed è quindi in corsa per partecipare ai prossimi mondiali junior e cadetti di Rimini nel settembre del 2014.
Il prossimo evento in cui sarà impegnata la Dinamic Center Matera è previsto il 17 maggio a Catania per i Campionati Italiani di contatto leggero.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi