home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.320.747 visualizzazioni ]
14/05/2014 13.03.18 - Articolo letto 2120 volte

DENUNCIATE DIECI PERSONE PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA

Carabinieri - posto di blocco Carabinieri - posto di blocco
Media voti: DENUNCIATE DIECI PERSONE PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA - Voti: 0
Allacci abusivi sono stati eseguiti senza alcuna norma sulla sicurezza a Centro Agricolo
Pisticci I carabinieri della compagnia di Pisticci, nell’ambito di mirati servizi di controllo in tutto il territorio di competenza, già predisposti da tempo, hanno denunciato dieci persone per furto aggravato di energia elettrica. Teatro della vicenda e’ la località centro agricolo di Pisticci, ex-colonia di confinati politici, dove il comune ha ristrutturato anni addietro 14 siti abitativi di proprietà comunale, i quali ad ultimazione dei lavori, tramite graduatoria pubblica, dovevano essere assegnati a famiglie residenti. Allo stato attuale gli alloggi sono stati occupati abusivamente e regolarmente abitati. I militari della stazione di Marconia avviavano una serie di accertamenti inerenti gli appartamenti occupati abusivamente, già segnalati all’autorità giudiriaria competente per l’occupazione abusiva da parte del comando della polizia municipale di Pisticci. I Carabinieri hanno approfondito ulteriormente la vicenda e hanno appurato che gli abusivi si rifornivano direttamente della rete elettrica dell’e.n.e.l. Gli allacci abusivi da parte degli occupanti degli alloggi, sono stati eseguiti senza alcuna norma sulla sicurezza. Tra i denunciati vi sono anche un extracomunitario regolarmente in possesso di permesso di soggiorno e di una straniera della comunità europea.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi