home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.278.728 visualizzazioni ]
13/05/2014 15.26.49 - Articolo letto 1758 volte

Miasmi Valbasento, una gara per la copertura delle vasche

Tecnoparco Valbasento - Pisticci Scalo (foto SassiLand) Tecnoparco Valbasento - Pisticci Scalo (foto SassiLand)
Media voti: Miasmi Valbasento, una gara per la copertura delle vasche - Voti: 0
Il 26 maggio la scadenza del bando
Pisticci Il Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera (Csi) ha bandito una gara d’appalto per la realizzazione di un sistema di copertura delle ultime quattro vasche di depurazione della societa Tecnoparco Valbasento, nella zona industriale di Pisticci Scalo.
L’importo a base d’asta è di 1.091.302,49 di euro. La scadenza del bando è fissata per le ore 13 del 26 maggio del 2014. I lavori sono interamente finanziati dalla Regione Basilicata e dovranno essere portati a termine entro 200 giorni dalla data di consegna del cantiere. 
Nei mesi scorsi il Csi aveva provveduto attraverso una anticipazione di fondi propri (circa 380mila euro) alla copertura di tre delle sette vasche di depurazione di Tecnoparco, quelle che risultavano essere di maggiore criticità, abbattendo in maniera significativa l’emissione dei miasmi che si sprigionavano dagli impianti della Valbasento.
 
“Con la realizzazione del sistema di copertura anche per quelle vasche che ne erano sprovviste - dice il commissario del Csi, Gaetano Santarsìa - crediamo di poter definitivamente archiviare il problema dei miasmi che da tempo i residenti dei quartieri che si trovano nelle vicinanze di Tecnoparco denunciano. Fondamentale è stato il supporto della Regione Basilicata che ha stanziato i fondi necessari a far partire la gara d’appalto”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi