home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.800.892 visualizzazioni ]
12/05/2014 16.29.29 - Articolo letto 3090 volte

Irsina: Arresto per tentato furto aggravato di autovettura

Furto di auto Furto di auto
Media voti: Irsina: Arresto per tentato furto aggravato di autovettura - Voti: 0
Si tratta di un ventenne di Gravina in Puglia
Irsina Nella tarda serata di ieri 11 maggio 2014, in Irsina (Mt), i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato una persona, un 20enne residente in Gravina in Puglia (Ba), gravato da precedenti di polizia, responsabile di tentato furto aggravato di autovettura.
In particolare i militari, nel corso di un servizio perlustrativo, lungo via Monsignor Romero, sono stati attirati dal fare sospetto di un giovane, sorpreso subito dopo, a seguito di un’attività di osservazione, all’interno di un’autovettura Fiat Marea sw, parcheggiata lungo la strada, nel mentre tentava di metterla in moto, avendo manomesso la centralina elettrica di accensione, tramite l’utilizzo di arnesi atti allo scasso. Alla vista dei militari il malfattore ha tentato la fuga ma è stato prontamente bloccato e condotto in Caserma, dopo aver accuratamente verificato lo stato dei luoghi ed ispezionato l’autoveicolo, di proprietà di un residente.
A conclusione degli accertamenti di rito, il giovane è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di tentato furto aggravato. L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario mentre gli arnesi adoperati sono stati sottoposti a sequestro.
Il magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera ha disposto la traduzione dell’arrestato presso la propria abitazione in Gravina in Puglia, sottoposto al regime detentivo degli arresti domiciliari.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi