home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.204.999 visualizzazioni ]
12/05/2014 15.48.25 - Articolo letto 1444 volte

Pisticci e la giornata dell’adozione del cane

Gara cinofila a Pisticci Gara cinofila a Pisticci
Media voti: Pisticci e la giornata dell’adozione del cane - Voti: 0
Numerosa la partecipazione di concorrenti
Pisticci Si è svolto ieri a Pisticci Scalo, in una splendida cornice estiva, la I Esposizione Cinofila Regionale ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) e giornata dell’adozione del cane “un randagio amico per sempre” Città di Pisticci. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Pisticci, in collaborazione con Elle e Elle, Gruppo Cinofilo Materano, l’ASM e la FITEL.
Numerosa la partecipazione di concorrenti che con i loro ausiliari a quattro zampe e staff tecnico al seguito, hanno gareggiato sotto lo sguardo insindacabile dei giudici Nazionali ENCI del calibro di Marilena Amoruso e Mario Buonfrate.  Alcune centinaia i visitatori e gli  appassionati della cinofilia fra cui molti giovani che hanno inteso partecipare al bellissimo appuntamento cinofilo regionale.
Importante, è stata anche l’adozione di alcuni soggetti del Canile di Pisticci, così come la micro-cippatura di alcuni cuccioli. Da rimarcare soprattutto l’opera di sensibilizzazione da parte dei responsabili della manifestazione, finalizzata ad una buona gestione alimentare e sanitaria del proprio cane. È stata, inoltre, sottolineata l’importanza di una corretta conduzione del proprio ausiliare rispettando alcune regole base come raccogliere le deiezioni e utilizzare museruola e guinzaglio.
Un territorio ospitale, quello di Pisticci Scalo, verso il quale, all’insegna dello sport e della socializzazione insieme alla realizzazione di  opere importanti ed azioni di presidio e riqualificazione ambientale, seppur in un area a ridosso di un polo industriale, l’Amministrazione Comunale intende riservare massima attenzione, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini che vivono in questa area Valbasentana. 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi