home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.366.404 visualizzazioni ]
07/05/2014 12.22.46 - Articolo letto 2094 volte

Matera chiama Amsterdam: Olandesi in visita nella città dei Sassi

Turisti nei Sassi di Matera (foto SassiLand) Turisti nei Sassi di Matera (foto SassiLand)
Media voti: Matera chiama Amsterdam: Olandesi in visita nella città dei Sassi - Voti: 0
Il gruppo sarà a Matera Sabato 10 maggio
Matera Viaggiare è sempre occasione per sapere, sperimentare, confrontarsi con sé stesso e con gli altri. Non c’è cultura più grande di quella che ci permette di conoscere le differenze e condividerle. Bruce Chatwin scriveva: “La vera casa dell'uomo non è una casa, è la strada. La vita stessa è un viaggio da fare a piedi.”
Lo sanno bene i soci dell’associazione culturale di promozione turistica “Sassiemurgia” che da sempre considerano il  viaggio quale mezzo irrinunciabile per far conoscere le numerose attrattive e le tradizioni millenarie di Matera e della Basilicata. In più occasioni l’associazione ha saputo attrarre turisti stranieri nella nostra regione grazie al sapiente mix di entusiasmo, competenza e costanza oltre all’ingrediente principale, ossia il patrimonio culturale e naturale, ricco e variegato, della regione. “Questa volta”, spiega Mariangela Tantone, tra i soci più attivi del sodalizio materano “l’occasione del viaggio è venuta dalla speaker e traduttrice Simonetta Ronconi, di origini italiane ma da tempo residente in Olanda, che trovandosi in Italia per lavoro e vacanza, si è innamorata del nostro territorio ed ha espresso il desiderio di ritornarci con parenti e amici.” Il gruppo sarà a Matera Sabato 10 maggio e trascorrerà, dietro suggerimento delle guide SassieMurgia ben sei giorni in Basilicata.
Giorni all’insegna del relax, dell’esplorazione di luoghi sconosciuti, della cultura, della storia, della buona cucina e della musica. Il programma, oltre a prevedere la visita della città dei Sassi con un focus particolare sull’acqua, include un’interessante escursione nel Parco della Murgia materana, una giornata nella zona delle Dolomiti Lucane e la visita alla Cripta del Peccato Originale. Il tutto condito e accompagnato dalla buona cucina locale, con qualche sperimentazione culinaria, e dalle nostre tradizioni tutte da vivere e scoprire.
Sassiemurgia con Mariangela Tantone e Luca Petruzzellis, Simonetta Ronconi e i suoi viaggiatori aspettano il 10 Maggio per conoscersi e sperimentare insieme una “ sei - giorni” ricca di emozioni …. e perché no? Anche di sorprese!



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi