home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.559.091 visualizzazioni ]
07/05/2014 11.40.12 - Articolo letto 2730 volte

Matera si Muove: lavori "Al Pino" rallenteranno il traffico

Lavori difronte al Liceo Scientifico di Matera (foto SassiLand) Lavori difronte al Liceo Scientifico di Matera (foto SassiLand)
Media voti: Matera si Muove: lavori "Al Pino" rallenteranno il traffico - Voti: 0
"un'opera completamente inutile, anzi secondo noi, addirittura controproducente"
Matera "Con grande enfasi - si legge nella nota di Matera si Muove - e tanto di battiage pubblicitario Sindaco ed assessore competente al ramo-si fa per dire-annunciano che da oggi cominceranno i lavori per la realizzazione di un'unica e  piu ampia rotatoria al Pino rispetto a quella che già ci sono  ed un'altra all ‘incrocio di Via Aldo Moro-via La Malfa.
Ovviamente non c’è bisogno di essere dei geni per anticipare quel che accadrà:il traffico anzicchè velocizzarsi subirà un ulteriore inevitabile rallentamento a causa di un strozzamento ulteriore nel punto critico e nevralgico del traffico della Città su cui gravita tutto il carico del traffico nord –sud  nonché quello di entrata ed uscita nelle ore di punta da e per Matera.
Il tutto aggravato da ulteriori mesi di disagi per i materani e con l ‘esborso di 260 mila euro per le casse del Comune per la realizzazione di un opera completamente inutile ,anzi secondo noi, addirittura controproducente .
Non c’è soluzione alla risoluzione definitiva  del problema del traffico che si concentra al Pino se non quella di mettere mano al completamento della “cd tangenziale”- ennesima opera incompiuta - per la quale esiste un  primo troncone realizzato con soldi pubblici,esiste un progetto già realizzato ed anche i finanziamenti europei ma che  è invece  rimasta lì abbandonata e nel degrado quale monumento allo sperpero di risorse pubbliche .
Crediamo sia giunto il momento per dotare la nostra Città di un opera importante per i materani,utile ai tanti lavoratori che ogni giorno sono costretti a subire l’ inefficenza di una politica che anziché realizzare opere utili non solo ne annuncia “operette inutili” ma dimentica anche  i soldi buttati per quelle incompiute che giacciono da anni senza che nessuno paghi"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi