home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.080.151 visualizzazioni ]
07/01/2009 19:00:00 - Articolo letto 5445 volte

L'API chiede il rinnovo del Comitato di Distretto del Mobile Imbottito, eletto nel 2005 e ormai scaduto

Media voti: L'API chiede il rinnovo del Comitato di Distretto del Mobile Imbottito,  eletto nel 2005 e ormai scaduto - Voti: 0
Api Matera
di GIANNI CELLURA
Italia Sono trascorsi ormai 3 anni dalla costituzione del Comitato di Distretto Industriale del Mobile Imbottito di Matera e Montescaglioso nell'attuale composizione; 3 anni caratterizzati da una pesante crisi, prima di competitività e poi anche di liquidità dell'intero polo murgiano del salotto; crisi che, seppur non certo addebitabile ai rappresentanti del Comitato, richiede comunque uno sforzo collettivo per arginare il difficile periodo che il comparto sta attraversando.
Per questo motivo il presidente dell'API Nunzio Olivieri ha chiesto al presidente della Regione Vito De Filippo di dare seguito alle intese intercorse con l'Assessore alle Attività Produttive nei mesi di ottobre e novembre 2008, ribadendo la necessità di procedere al rinnovo del Comitato di Distretto del Mobile Imbottito.
Secondo Olivieri, la concomitanza della scadenza del Comitato eletto nel 2005 e del perdurare della grave crisi che ha colpito il comparto lucano, rende urgente e indifferibile avviare le procedure di rinnovo, quindi convocare l'assemblea di tutti gli imprenditori aderenti al distretto e al sistema produttivo locale, compito che per legge spetta alla Giunta Regionale.
La ricostituzione del Comitato di Distretto, con la successiva nomina del Presidente - scrive Olivieri a De Filippo - si inserisce in un'azione collettiva, in cui il concorso di tutti, istituzioni, forze sociali e imprenditoriali, giova alla causa comune.
Il Comitato è l'organo promotore di iniziative volte a valorizzare il Distretto Industriale del Mobile Imbottito; la sua ricostituzione dopo la scadenza triennale potrebbe servire non solo ad adempiere ad un obbligo di legge, ma anche e soprattutto a dare nuovo impulso e apporto di idee e proposte in un momento di grande necessità.

Matera, 7 gennaio 2009



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi