home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.972.835 visualizzazioni ]
05/05/2014 13.15.43 - Articolo letto 1515 volte

Pisticci: La Polizia salva un uomo e sventa due furti

Furto con scasso Furto con scasso
Media voti: Pisticci: La Polizia salva un uomo e sventa due furti - Voti: 0
Sono in corso indagini su entrambi i casi volte all’individuazione dei responsabili dei reati perpetrati
Pisticci Personale della Polizia di Stato ha soccorso un uomo di nazionalità marocchina nella sua abitazione, sita nell’hinterland pisticcese. Gli operatori del Commissariato di P.S. di Pisticci, giunti in prossimità dell’abitazione di un soggetto sottoposto agli arresti domiciliari per procedere ad un controllo, hanno udito le richieste di aiuto provenire proprio dalla casa dove si stavano recando.
Prontamente accorsi, rinvenivano il marocchino riverso per terra, evidentemente in preda a una crisi epilettica. Immediatamente hanno provveduto a praticare le manovre di primo soccorso e a richiedere l’intervento del 118.
Al momento dell’arrivo dei sanitari, grazie alle opportune manovre messe in atto dagli agenti l’uomo aveva ripreso a respirare quasi con regolarità. Trasportato al pronto soccorso di Policoro, è stato dichiarato non in pericolo di vita. Un ritardo dell’intervento di soli pochi secondi – ha affermato il medico di turno – avrebbe determinato conseguenze irreparabili per il paziente.
Altri due interventi, queste a seguito di segnalazioni pervenute al 113, sono stati effettuati dal personale del Commissariato di Pisticci, permettendo di sventare altrettanti tentativi di furto.
La prima richiesta è pervenuta nella notte da un’azienda ubicata in Ferrandina Scalo. Il tempestivo arrivo degli agenti della volante ha messo in fuga i ladri, che sono riusciti a dileguarsi nella campagna circostante favoriti dal buio. Effettuato un sopralluogo con i titolari dell’azienda, questi hanno constatato che nulla era stato asportato.
La seconda richiesta di intervento è pervenuta nelle ore serali dagli addetti alla vigilanza privata di un noto club nautico in Metaponto, che segnalavano la presenza di un’imbarcazione privata che a luci spente aveva raggiunto il porticciolo avvicinandosi a tre escavatori. Una volante si è portata prontamente sul posto insieme a personale, sempre dello stesso Commissariato, presente in zona per lo svolgimento di servizi anticrimine.
L’arrivo dei poliziotti ha disturbato i ladri che sono riusciti a fuggire sull’imbarcazione allontanandosi a gran velocità in mare aperto.
Dal sopralluogo immediatamente effettuato si è potuto constatare che nulla era stato asportato. Sul posto è stato rinvenuto e sequestrato un tubo in gomma lungo 12 metri che evidentemente i malviventi avevano intenzione di usare per aspirare il carburante dagli escavatori.
Sono in corso indagini su entrambi i casi volte all’individuazione dei responsabili dei reati perpetrati.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi