home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.575.880 visualizzazioni ]
30/04/2014 10.33.28 - Articolo letto 1785 volte

Matera-Altamura: Stella e Garbellano sollecitano intervento complanari

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Matera-Altamura: Stella e Garbellano sollecitano intervento complanari - Voti: 0
Sono trascorsi tre anni da quando questa Provincia evidenziava la necessità di risolvere la questione
Matera “La grave crisi economica che si è abbattuta sul territorio si aggrava di ora in ora anche per i mancati interventi promessi e purtroppo mai attuati. Sono trascorsi tre anni da quando questa Provincia evidenziava la necessità di risolvere la questione della realizzazione delle complanari sulla Statale 99. L’assenza di queste ultime, infatti, oltre a penalizzare le aziende esistenti, pregiudica lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali.”
 
Il presidente dell’Ente di via Ridola, Franco Stella, e l’assessore alle Infrastrutture, Angelo Garbellano, hanno scritto al presidente e all’assessore alle Infrastrutture della Regione, al sindaco del Comune di Matera e per conoscenza al capo compartimento dell’Anas Basilicata, sollecitando un intervento rapido per risolvere il problema.
 
“Un assetto viario inadeguato e incompleto dove il mancato rapido accesso alla statale 99 ha determinato un pesante isolamento degli insediamenti produttivi esistenti che ancora oggi devono affrontare numerose difficoltà. Un problema – hanno evidenziato Stella e Garbellano - che manifesta tutta la sua gravità sul fronte economico ma anche su quello sociale, considerando che l’intera area, persa l’ambizione di essere considerata modello di sviluppo urbano come era nei piani originali, ha finito per diventare una zona caratterizzata da disagi.”
 
“Nell’ottica di sostenere concretamente il rilancio del tessuto imprenditoriale locale – hanno concluso il presidente Stella e l’assessore Garbellano - e considerata la strategicità che l’infrastrutturazione del territorio ricopre per Matera2019, tema ben evidenziato nel dossier di candidatura e nel Piano per il Sud recentemente siglato, si sollecita un pronto intervento al fine di sbloccare l’iter di realizzazione degli interventi così come anticipato nel luglio dell’anno scorso quando si dava per vicino il raggiungimento dell’ambito traguardo.”
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi