home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.570.688 visualizzazioni ]
28/04/2014 19.40.21 - Articolo letto 2330 volte

Mulino Alvino: Anche M5S chiede le dimissioni del sindaco e giunta

Demolizione dei silos del Mulino Alvino a Matera (foto SassiLand) Demolizione dei silos del Mulino Alvino a Matera (foto SassiLand)
Media voti: Mulino Alvino: Anche M5S chiede le dimissioni del sindaco e giunta - Voti: 0
"siamo convinti che non possano esservi giustificazioni alcune"
Matera "Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Matera, in riferimento - si legge in una nota - alla surreale vicenda del “Mulino Alvino”, chiedono le immediate dimissioni del Sindaco Salvatore Adduce e di tutta la Giunta Comunale di Matera, perché palesemente incapaci di garantire gli interessi della comunità tutta, come confermato dalla sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale della Basilicata.
Tale sentenza, di fatto, pone più di un dubbio sulla bontà delle azioni e delle scelte di questa Amministrazione che, nel caso specifico, ha preferito delegare al provvedimento monocratico del Dirigente al ramo, una decisione che doveva essere, come da più parti richiesto, Politica e non burocratica.
Come mai, nonostante i dubbi espressi da una Commissione Speciale appositamente istituita, nonostante le istanze poste dai cittadini residenti, nonostante le volontà espresse da più di un Consigliere compresi taluni appartenni allo stesso partito della maggioranza, si è preferito procedere sfruttando un “difetto interpretativo” della Legge 106/2011? È questo che si chiedono in molti e che ci chiediamo anche noi, cittadini attivi e consapevoli, stufi di constatare come troppo spesso, all’interesse collettivo e alla buona gestione della cosa pubblica, si anteponga l’interesse di pochi. Ancor più deplorevole è l’ostinazione con cui, irragionevolmente, il Sindaco e la sua Giunta hanno impedito ogni decisione Politica. Verrebbe da pensare male, ma restiamo ai fatti e i fatti dimostrano per l’ennesima volta che queste scelte devono rimanere Politiche.
Non è più tollerabile che in un paese democratico, siano gli Organi Giudiziari a correggere gli errori e in alcuni casi gli orrori, prodotti dagli Organi Politici. Per queste gravi ragioni siamo convinti che non possano esservi giustificazioni alcune e che l’unica via percorribile per l’espiazione delle proprie inadempienze, siano le IMMEDIATE DIMISSIONI."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi