home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.320.020 visualizzazioni ]
24/04/2014 18.14.38 - Articolo letto 1974 volte

I maestri del lavoro della Basilicata a sostegno di Matera 2019

I maestri del lavoro della Basilicata a sostegno di Matera 2019 I maestri del lavoro della Basilicata a sostegno di Matera 2019
Media voti: I maestri del lavoro della Basilicata a sostegno di Matera 2019 - Voti: 0
Incontro in Municipio
Matera Una Delegazione di Maestri del Lavoro di Basilicata, guidata dal Console Regionale MdL Antonio Papaleo e dal coordinatore regionale lombardo, Alessandro Lega, ha incontrato in municipio, il sindaco di Matera e presidente del Comitato Matera 2019, Salvatore Adduce e l’assessore all’Istruzione Simonetta Guarini..
“Abbiamo fortemente voluto questo incontro – ha detto Papaleo – perché i maestri del lavoro della Basilicata vogliono dare un loro significativo contributo al cammino di candidatura di Matera a Capitale europea della cultura per il 2019. Crediamo, infatti, che questo percorso di cambiamento e di innovazione possa rappresentare una grande sfida per tutta la nostra regione anche attraverso un supplemento di etica e di moralità nell’ambito di ciascuna attività produttiva, di ogni lavoro. Sono questi i principi che guidano il conferimento del titolo di Maestro del lavoro e che noi siamo impegnati a valorizzare nella nostra comunità a partire dalle scuole. Crediamo molto, pertanto, nella candidatura di Matera ed è anche per questa ragione che abbiamo tenuto, per la seconda volta, una riunione del direttivo regionale nella città dei Sassi”.
Nel corso dell’incontro ha voluto esprimere il proprio sostegno alla candidatura di Matera anche Alessandro Lega, coordinatore regionale dei Maestri del lavoro della Lombardia. “La vostra città – ha detto Lega - è straordinaria ed è ormai molto conosciuta anche nella mia regione. Credo sia importante promuovere la cultura del lavoro attraverso una iniziativa che valorizzi quei principi, soprattutto fra le nuove generazioni”.
Il sindaco Adduce, nell’esprimere apprezzamento per il sostegno alla candidatura da parte dei maestri del lavoro ha illustrato i contenuti del dossier evidenziando che “non si tratta solo di guadagnare un titolo, ma di realizzare una reale trasformazione positiva della comunità puntando sul bene culturale primario rappresentato, innanzitutto, dalle persone. Credo, pertanto, sia opportuno insistere sul rapporto fra la cultura e il lavoro in una dimensione, soprattutto, europea”.
I maestri del lavoro della Basilicata e il presidente del Comitato Matera 2019 si incontreranno nuovamente nelle prossime settimane per sottoscrivere un accordo di sostegno alla candidatura.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi