home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.532.553 visualizzazioni ]
24/04/2014 18.10.46 - Articolo letto 2430 volte

CIFARELLI, PD: CON LEGGE FINANZIARIA 2014-2016 AVVIATA FASE DI RIFORME

Roberto Cifarelli Roberto Cifarelli
Media voti: CIFARELLI, PD: CON LEGGE FINANZIARIA 2014-2016 AVVIATA FASE DI RIFORME - Voti: 0
nota del capogruppo del aprtito
Basilicata “Con l’approvazione della legge di stabilità 2014 la maggioranza in Consiglio Regionale ha dato prova di grande coesione, competenza e serietà per l’opportuno contributo al miglioramento nell’interesse dei lucani della manovra inizialmente predisposta dalla giunta regionale”. E’ quanto dichiara il capogruppo del Pd Roberto Cifarelli.
“Una manovra che si poggia su tre capisaldi: coesione sociale e territoriale, spending review, spinta allo sviluppo che hanno trovato la convinta condivisione del centrosinistra nella impostazione data dal Presidente Pittella, così come sugli altri temi che sono emersi nel dibattito in aula: estrazioni petrolifere, sostegno ai comuni che svolgono funzioni sovracomunali e lavoratori regionali precari. Mi sembra giusto, a conclusione di una sessione di bilancio così lunga,  riconoscere anche l’apporto propositivo delle minoranze riguardo al miglioramento della manovra in tema di addizionale Irpef e di Irap per le società petrolifere ed energetiche, a testimonianza che da parte nostra non vi è alcuna pregiudiziale.  La manovra, dichiara l’esponente del PD, è improntata al  contenimento delle spesa a causa della congiuntura economico - finanziaria nazionale ed internazionale, ma contiene misure tese alla creazione di opportunità e percorsi per il sostegno delle fasce sociali più deboli, la tenuta del sistema sanitario regionale, il miglioramento della qualità della vita e del welfare, lo sviluppo delle infrastrutture e delle imprese, la qualificazione della istruzione universitaria e della ricerca e l’innovazione tecnologica, tanto da poterla definire la manovra della solidarietà e per lo sviluppo. In aula abbiamo assunto l’impegno a produrre nel 2014 quelle riforme che i lucani aspettano quale segno vero di cambiamento, di innovazione e di rinnovamento; insieme a Pittella con l’approvazione della finanziaria abbiamo avviato questo percorso virtuoso ”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi