home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.945.276 visualizzazioni ]
24/04/2014 12.33.36 - Articolo letto 1807 volte

Il Conservatorio Duni di Matera torna su Rai Uno

Fisarmoniche Fisarmoniche
Media voti: Il Conservatorio Duni di Matera torna su Rai Uno - Voti: 0
Terza e penultima fase dopo le vittorie dell'istituto materano al televoto dell’11 gennaio
Matera Ritorna Il Conservatorio Duni di Matera alla trasmissione Rai Uno Mattina in Famiglia – Conservatori a Confronto il prossimo sabato 26 Aprile alle ore 9.20.
Terza e penultima fase dopo le vittorie del Conservatorio materano al televoto dell’11 gennaio  e del 22 marzo scorso contro i Conservatori di Lucca e Campobasso.
l trio di fisarmoniche formato da Camillo Maffia, Pasqualino Mitidieri  e  Gabriele D’Angella eseguirà la “Sassi Suite 2019”. 3 minuti di musica e sfida con il Conservatorio di Avellino e  come da regolamento anche questa volta il televoto deciderà quale delle due istituzioni continuerà l’esperienza televisiva musicale nazionale.
La direzione del Conservatorio per questa occasione ha commissionato a Giacomo Desiante (fisarmonicista, pianista, trombonista e compositore) docente  e direttore della Big Band del conservatorio, un brano “Sassi Suite 2019” che ripercorresse anche se in soli tre minuti le nostre tradizioni popolari legate alla musica ed eseguite da 3 fisarmoniche.
Anche in questa occasione il Conservatorio Duni di Matera sosterrà ed evidenzierà attraverso la televisione pubblica nazionale la Candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura per il 2019.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi