home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.584.938 visualizzazioni ]
23/04/2014 13.58.24 - Articolo letto 2468 volte

MATERA SI MUOVE, APT: "SPOSTARE LA SOLA SEDE LEGALE NON RICOSTRUISCE L’ UNITA REGIONALE"

Voli in mongolfiera su Matera - I Sassi di Matera Voli in mongolfiera su Matera - I Sassi di Matera
Media voti: MATERA SI MUOVE, APT: "SPOSTARE LA SOLA SEDE LEGALE NON RICOSTRUISCE L’ UNITA REGIONALE" - Voti: 0
Nota di Massimiliano Amenta
Matera "Avevamo salutato con favore, la decisione di spostare - si legge nella nota di Massimiliano Amenta di Matera si Muove - l ‘APT da Potenza a Matera ,come un segnale importante verso quelle istanze legittime poste dal nostro movimento all’ attenzione della politica Regionale oramai da anni,ma non possiamo non registrare il sostanziale svuotamento, di fatto, di questa significativa decisione con il trasferimento della sola sede legale a Matera. Il trasferimento dell’APT a Matera, era e rimane un fatto di intelligenza politica, prima ancora di un riequilibrio oggettivo territoriale tre le due Provincie. Leggere in questi giorni, le prese di posizione di taluni consiglieri regionali potentini contrari a trasferire l’Apt a Matera, e da ultima la decisione politichese di trasferirne solo la sede legale, sta a significare la mancanza di coraggio politico ,ma soprattutto di poca lungimiranza nel non comprendere che tali posizioni e decisioni a metà, certamente non rafforzano lo spirito identitario - unitario di un Regione già fortemente messa in discussione dai processi economici e di revisioni Costituzionale. Il Riequilibrio territoriale tre le due Provincie, è una necessità anche per la sopravvivenza della stessa Potenza capoluogo di Regione e non certo può o poteva bastare il solo trasferimento della sede legale dell’Apt."


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi