home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.545.965 visualizzazioni ]
15/04/2014 19.33.00 - Articolo letto 1887 volte

La Regione Emilia Romagna attua la moratoria petrolifera. E in Basilicata?

Estrazione del petrolio Estrazione del petrolio
Media voti: La Regione Emilia Romagna attua la moratoria petrolifera. E in Basilicata? - Voti: 0
Nota Organizzazione Lucana Ambientalista
Basilicata “La Regione Emilia Romagna ha deciso di estendere, sino alla acquisizione dei risultati delle azioni, la sospensione in tutta l’Emilia Romagna di qualsiasi nuova attività di ricerca e coltivazione come abbiamo fatto sin qui nel cratere”. E’ una delle decisioni contenute nella relazione con cui l’assessore alla protezione civile Paola Gazzolo, ha illustrato all’assemblea legislativa il "rapporto Ichese" pubblicato oggi nella forma completa. Una Commissione – ricorda la Ola – istituita per valutare possibili relazioni tra esplorazione per idrocarburi e sismicità.
 
Ed in Basilicata? Si procede imperterriti e senza alcun ragionevole dubbio sul raddoppio delle estrazioni e con una “risoluzione petrolifera”, votata dal Consiglio Regionale della Basilicata a maggioranza l’8 Aprile scorso, a dare il via alle trivelle, senza considerare, valutandolo, il rischio sismico e l’interferenza con i bacini idrici di superficie e profondità. Una decisione questa – fa rilevare la Ola – di inaudita gravità.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi