home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.807.974 visualizzazioni ]
14/04/2014 13.12.10 - Articolo letto 4245 volte

FRANA POMARICO: INIZIATIVE DI CENTRO DEMOCRATICO

Pomarico Pomarico
Media voti: FRANA POMARICO: INIZIATIVE DI CENTRO DEMOCRATICO - Voti: 0
Nota di Nicola Benedetto e Domenico Martino
Pomarico “Il nostro impegno per dare risposte immediate alla comunità di Pomarico per l’emergenza frana che nel quartiere Pianopacilio si è notevolmente aggravata si concretizzerà con iniziative politiche ed istituzionali a livello regionale e parlamentare senza darne enfasi, nel pieno rispetto della fase pre-elettorale riferita al rinnovo del Consiglio Comunale di Pomarico”.  E’ quanto sostengono in una dichiarazione congiunta i capigruppo di Centro Democratico alla Regione Nicola Benedetto e al Comune di Pomarico Domenico Martino.
“Ogni sforzo va prodotto – aggiungono gli esponenti di CD – per assicurare risorse finanziarie nazionali adeguate tenuto conto che solo un piano straordinario per la difesa del territorio e la prevenzione dal dissesto del suolo è in grado di mettere in sicurezza i cittadini, le case, le attività produttive. E’ quello che vorremmo fare alla Regione attraverso un provvedimento organico che superi il tradizionale ricorso all’emergenza, anche con un utilizzo diverso dal passato e più efficace delle royalties del petrolio, e in Parlamento con l’attività dei deputati del partito di Bruno Tabacci.  Lasciamo invece ad altri la propaganda elettorale su una questione drammaticamente seria che – concludono Benedetto e Martino - come tale va tenuta fuori dalle polemiche politiche”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi