home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.344.901 visualizzazioni ]
14/04/2014 11.33.44 - Articolo letto 1497 volte

Latronico sul rapporto tra Berlusconi e la Basilicata

Silvio Berlusconi Silvio Berlusconi
Media voti: Latronico sul rapporto tra Berlusconi e la Basilicata - Voti: 0
"Il presidente Silvio Berlusconi non ha mai maledetto la Basilicata nè l'ha trascurata come dimostrano gli atti adottati a favore della comunità lucana negli anni dei suoi governi"
Basilicata “Il presidente Silvio Berlusconi non  ha mai maledetto la Basilicata nè l'ha trascurata come dimostrano gli atti adottati a favore della comunità lucana negli anni dei suoi governi”. Lo ha dichiarato l’on. Cosimo Latronico (Forza Italia), coordinatore regionale del partito. “Basta ricordare gli atti legislativi per accrescere le ricadute connesse alle attività petrolifere con l'istituzione del fondo per la riduzione del prezzo del carburante (art .45 della legge 99/2009), per continuare poi con l'art.16 della legge per le liberalizzazioni che riconosce  il diritto dei lucani ad utilizzare per il proprio sviluppo una quota del gettito fiscale attuando  gli impegni riconosciuti dal memorandum sottoscritto sempre con il governo Berlusconi (sottosegretari Saglia e Viceconte) e la Regione Basilicata. Senza trascurare gli importanti impegni infrastrutturali contenuti nell’ultimo ‘piano del Sud’ definiti dall'allora ministro Fitto attraverso il quale la Basilicata ha ottenuto attribuzioni significative a partire dalla connessione ferroviaria con l'alta velocità per 200 milioni di euro ( Potenza /Candela ). E da ultimo la grande opera di infrastrutturazione irrigua ed idrica finanziata con la legge obiettivo  sempre con i governi Berlusconi di cui la Basilicata  ha largamente beneficiato per completare la realizzazione dei sui distretti idrici ed irrigui ed il suo impianto infrastrutturale. Affetto e considerazione che ci ha manifestato anche nell'ultimo incontro nella sua residenza romana e nei dialoghi successivi in cui non ha mancato di manifestare la sua  grande considerazione per la comunità lucana”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi