home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.555.560 visualizzazioni ]
14/04/2014 11.24.47 - Articolo letto 1518 volte

Roberto Cifarelli su riunione giunta regionale a Matera

Roberto Cifarelli Roberto Cifarelli
Media voti: Roberto Cifarelli su riunione giunta regionale a Matera - Voti: 0
"Segnale di grande importanza per la coesione e l’unita’ dei territori"
Matera “Va apprezzato il segnale dato dalla giunta regionale che con la decisione di riunirsi a Matera insieme ai direttori generali ha inaugurato un modello nuovo di governo, che tiene in grande considerazione la coesione e l’unità dei territori”.
Questo il commento del capogruppo del PD in consiglio regionale, Roberto Cifarelli, a margine dell’incontro tenutosi a Matera.
Sono di estremo rilievo, aggiunge Cifarelli, sono le parole usate dal Presidente Pittella circa la candidatura di Matera a capitale europea della cultura, una straordinaria opportunità per tutta la Basilicata e l’impegno a realizzare subito alcune attività di sostegno a questo importante obiettivo.
 “La conferma è all’interno della positiva legge Finanziaria di prossima approvazione – ha detto Cifarelli – che prevede 600 mila euro per il funzionamento ordinario del comitato, 50 mila euro per la nascita della fondazione, un milione e mezzo di euro per la programmazione di Matera 2019 e un milione e mezzo di euro, per due annualità, per Expo 2015. Oltre all’importante spostamento dell’Azienda di promozione territoriale a Matera. Il progetto Matera 2019 è un programma regionale che unisce l’intera Basilicata e in particolare i due capoluoghi. L’idea lanciata da Pittella di realizzare una importante infrastruttura culturale come un teatro regionale che possa diventare un punto di riferimento per l’intera Basilicata mi trova pienamente d’accordo”.
La finanziaria di prossima approvazione, nonostante la congiuntura economica negativa che investe l’Italia intera, è riuscita a tenere insieme il tema fondamentale della coesione sociale, come la scelta di prorogare il progetto Copes con la necessità di dare impulso all’economia regionale attraverso le misure previste per il sostegno al mondo imprenditoriale e del lavoro.
Dal canto nostro, il gruppo PD, conclude il capogruppo Cifarelli, ha contribuito al miglioramento del testo elaborato dalla giunta garantendo il necessario sostegno all’operato del Presidente in vista dell’approvazione definitiva della finanziaria regionale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi