home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.528.743 visualizzazioni ]
11/04/2014 19.09.40 - Articolo letto 1444 volte

Borgo Venusio, avviato il monitoraggio della qualità dell’aria

Laboratorio mobile ARPAB Laboratorio mobile ARPAB
Media voti: Borgo Venusio, avviato il monitoraggio della qualità dell’aria - Voti: 0
La raccolta dati è iniziata da ieri dopo l'installazione del laboratorio mobile
Matera L’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente di Basilicata ha istallato in località borgo Venusio il suo laboratorio mobile per il monitoraggio della qualità dell’aria. La raccolta dati è iniziata dalle ore 24 di ieri, 10 aprile. Lo rendono noto il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e l’assessore all’Ambiente, Rocco Rivelli.
“Come concordato con l’Arpab – afferma Rivelli - sono partite le attività di monitoraggio ambientale sulla qualità dell’aria a borgo Venusio. Per la prima volta si avvia una raccolta dati in questa parte della città per verificare l’impatto sull’ambiente dello stabilimento Ila Laterizi (ex Valdadige). Questo è solo l’inizio delle attività programmate così come concordato durante il tavolo tecnico. Nel frattempo, infatti, stiamo lavorando su un protocollo d’intesa che allargherà l’attività di monitoraggio anche sulle altre matrici ambientali come suolo, acqua e rumore al fine di avere un quadro complessivo della situazione ed, eventualmente, individuare le azioni da mettere in campo. Appena saranno disponibili i dati raccolti dall’Arpab saranno resi pubblici. Colgo l’occasione – conclude Rivelli - per ringraziare l’Arpab per aver rapidamente avviato il monitoraggio”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi