home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.184.631 visualizzazioni ]
11/04/2014 19.00.44 - Articolo letto 1625 volte

Tantone, PSI su petrolio e Riforma Titolo V

Raffaele Tantone Raffaele Tantone
Media voti: Tantone, PSI su petrolio e Riforma Titolo V - Voti: 0
"non faremo mancare il nostro supporto politico e culturale"
Basilicata Secondo  Raffaele Tantone, segretario FGS, non ha senso lottare contro lo scippo delle risorse naturali da parte dello stato, di fronte alle centinaia di milioni di petroleuro che ammuffiscono nei bilanci dei comuni petroliferi.
Invece si preferisce rispondere alle riforme costituzionali fatte alla velocità di un tweet, tramite sedute consiliari che durano 8 giorni, senza alcuna autocritica sugli ultimi 10 anni di presunto federalismo petrolifero.
Ecco perché, come giovani socialisti, lanciamo una sfida al cuore dei paradossi politici ed energetici della Basilicata, ritenendo che quella del comune di Viggiano, sia  senza dubbio  la battaglia più importante in vista delle prossime amministrative.
Poiche a Viggiano emergono con forza tutti i limiti dell’azione politica messi fin’ora in campo riguardo la questione petrolio, in particolare l’enorme distanza e la solitudine vissuta da una piccola comunità lasciata sola di fronte alla gestione dei tanti problemi connessi allo sfruttamento degli idrocarburi ; problematiche che spesso travalicano anche gli interessi dello stesso stato nazionale.
Pertanto, conclude Tantone, non mancherà il supporto politico e culturale a coloro che stanno lavorando ad una lista alternativa e di cambiamento dell’esistente, per una nuova politica che non sia solo divisioni e declino economico e  demografico.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi