home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.285.525 visualizzazioni ]
04/07/2010 10.46.17 - Articolo letto 9673 volte

Seconda edizione del Premio Moda “Città dei Sassi”

Premio Moda “Città dei Sassi” Premio Moda “Città dei Sassi”
Media voti: Seconda edizione del  Premio Moda “Città dei Sassi” - Voti: 0
Concorso Nazionale per Giovani Stilisti
di GIANNI CELLURA
Matera Nella suggestiva cornice di piazza San Francesco d’Assisi 8 giovani stilisti presenteranno le proprie creazioni (ogni stilista 6 abiti) alla presenza di una giuria tecnica, composta da stilisti e da esperti del settore, e da giornalisti delle principali testate regionali, presieduta dallo stilista Michele Miglionico. La “Publimusic”, agenzia leader nell’organizzazione di eventi e comunicazione - Settore Moda, specializzata anche in campo editoriale, ha organizzato, con il patrocinio delle istituzioni, la seconda edizione del  Premio Moda “Città dei Sassi” Concorso Nazionale per Giovani Stilisti, che si svolgerà domenica 4 luglio alle ore 20.30. La manifestazione è riservata alla nuova generazione di creatori della moda a livello nazionale, che presenteranno le proprie creazioni, originali e interessanti, nelle sezioni “Abbigliamento” e “Accessorio”, proponendo le loro idee di eleganza e creatività. “L’intento della nostra azienda – ha detto Sabrina Gallitto, titolare della Publimusic -  ha lo scopo principale di creare un appuntamento annuale della moda a carattere nazionale e internazionale, promuovendo Matera a livello turistico e a livello sartorialecon la nascita di una rete che metta i creatori di moda in contatto con le aziende artigiane e non, che operano nel settore della moda”. La giuria sceglierà i vincitori del “Premio Moda” - Città dei Sassi tra gli otto finalisti del concorso, assegnando loro il premio in denaro come da regolamento; inoltre,  sarà assegnato il Premio Speciale – Sezione Scuola e Didattica, ad una delle tre scuole finaliste. “E’ un appuntamento con l’emozione – ha detto Stefania Coralluzzo, regista e coreografa – che darà vita alla creatività artistica; sono pienamente soddisfatta del rapporto instauratosi con i giovani stilisti.  Si è creato un feeling prefetto che ci ha permesso di lavorare in modo meraviglioso”. La serata, che sarà intervallata da momenti musicali, sarà presentata dalla conduttrice e giornalista televisiva di Telenorba Mary De Gennaro.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi